Nazionale femminile, verso il bis di Italia-Islanda

Si chiude con il risultato di 1-0 per l’Italia la prima delle due amichevoli in programma a Coverciano con l’Islanda. La partita è stata decisa dalla rete segnata da Caruso >>> LEGGI QUI.

Secondo le previsioni della vigilia, Milena Bertolini utilizza questo primo test per dare una possibilità alle Azzurre del futuro. In porta piena fiducia a Durante, reduce dallo strepitoso campionato con l’Hellas Verona femminile. In difesa, accanto alle veterane Salvai e Linari, giocano la romanista Soffia (alla sua prima presenza in Nazionale maggiore) e il capitano dell’Empoli Di Guglielmo. I compiti di regia sono affidati a Bellucci, anche lei all’esordio. Ai suoi lati agiscono Galli e Caruso. In attacco spazio al tridente formato da Serturini, Glionna e Cantore (nella foto, che ha giocato per tutti i 90’).

Italia e Islanda si sfideranno nuovamente martedì13 aprile (ore 16, stadio ‘Enzo Bearzot’ di Coverciano, diretta su Rai Sport + HD). Sarà l’occasione per utilizzare le calciatrici che non sono scese in campo ieri.

Con molta probabilità vedremo in campo anche il capitano Sara Gama che, stasera. si collegherà insieme a Milena Bertolini con la trasmissione ‘Che tempo che fa’ (ore 22, Rai3).

Con Fabio Fazio il tema principale sarà affrontare il presente e il futuro della Nazionale, che si avvia al Campionato Europeo in programma in Inghilterra l’anno prossimo.

You may also like

La Nazionale Femminile Under 16 della ct Schiavi verso il Torneo Uefa: convocazioni, regolamento e date

– TORNEO DI SVILUPPO UEFA. La Nazionale Under