Nazionale femminile, verso il bis di Italia-Islanda

Si chiude con il risultato di 1-0 per l’Italia la prima delle due amichevoli in programma a Coverciano con l’Islanda. La partita è stata decisa dalla rete segnata da Caruso >>> LEGGI QUI.

Secondo le previsioni della vigilia, Milena Bertolini utilizza questo primo test per dare una possibilità alle Azzurre del futuro. In porta piena fiducia a Durante, reduce dallo strepitoso campionato con l’Hellas Verona femminile. In difesa, accanto alle veterane Salvai e Linari, giocano la romanista Soffia (alla sua prima presenza in Nazionale maggiore) e il capitano dell’Empoli Di Guglielmo. I compiti di regia sono affidati a Bellucci, anche lei all’esordio. Ai suoi lati agiscono Galli e Caruso. In attacco spazio al tridente formato da Serturini, Glionna e Cantore (nella foto, che ha giocato per tutti i 90’).

Italia e Islanda si sfideranno nuovamente martedì13 aprile (ore 16, stadio ‘Enzo Bearzot’ di Coverciano, diretta su Rai Sport + HD). Sarà l’occasione per utilizzare le calciatrici che non sono scese in campo ieri.

Con molta probabilità vedremo in campo anche il capitano Sara Gama che, stasera. si collegherà insieme a Milena Bertolini con la trasmissione ‘Che tempo che fa’ (ore 22, Rai3).

Con Fabio Fazio il tema principale sarà affrontare il presente e il futuro della Nazionale, che si avvia al Campionato Europeo in programma in Inghilterra l’anno prossimo.

You may also like

Serie A Femminile, ‘POULE SCUDETTO: 5a giornata di andata (partite, date, orari e dirette tv)

La quinta giornata del girone di andata della