Serie A Femminile, il 17/4 prime tre partite dopo la sosta

Per la 18a giornata del campionato femminile di serie A si giocano, sabato 17 aprile, le prime tre delle sei  gare in programma.

Fiorentina Femminile-Roma Femminile (ore 12,30)

La Fiorentina di Cincotta occupa attualmente il quinto posto in classifica con 26 punti (8 vittorie, 2 pareggi, 7 sconfitte). Nelle ultime sei partite ha collezionato tre vittorie e tre sconfitte. È reduce dalla vittoria esterna sul campo dell’Hellas Verona Femminile, con il classico risultato di 2-0, giunta dopo uno score negativo di tre sconfitte consecutive.

La Roma di Bavagnoli è quarta con 31 punti  (9 vittorie, 4 pareggi, 4 sconfitte) e punta a consolidare la sua posizione in classifica. Nelle ultime sei partite ha messo insieme 5 vittorie e una sola sconfitta. Nel turno precedente ha battuto in casa il San marino Academy con il risultato finale di 2-0.

Pink Bari-Inter Femminile (ore 12,30)

La Pink Bari occupa attualmente l’ultimo posto in classifica con 3 punti. Dopo la vittoria interna nella prima giornata con il Napoli Femminile, il club del presidente Signorile ha collezionato solo sconfitte (l’ultima in casa della Juventus è finita 9-1). La retrocessione sembra ormai un fatto scontato per la squadra allenata da

L’Inter di Sorbi è ottava con 18 punti (5 vittorie, 3 pareggi, 9 sconfitte) e punta a risalire la classifica approfittando di una partita nella quale la Pink ha poco da giocarsi. Nelle ultime sei partite ha messo insieme una sola vittoria, 4 pareggi e una sola sconfitta. Nel turno precedente è stata travolta dal Milan nel derby (4-1 per le rossonere il risultato finale, con quattro reti segnate da Giacinti).

Empoli Ladies-Florentia San Gimignano (ore 15)

L’Empoli di mister Spugna occupa attualmente il sesto posto in classifica con 24 punti (7 vittorie, 3 pareggi, 7 sconfitte) e punta ad allungare il vantaggio sulle neroverdi di San Gimignano. Nelle ultime sei partite ha messo insieme due vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Nel turno precedente ha pareggiato in casa del Napoli Femminile con il funambolico risultato di 3-3.

La Florentia San Gimignano di coach Carobbi è settima con 22 punti (7 vittorie, 2 pareggi, 8 sconfitte), ma sconta un punto di penalizzazione comminato dal TFN. Nelle ultime sei partite ha messo insieme due vittorie un pareggio e tre sconfitte. Nel turno precedente è stata travolta al Santa Lucia dal Sassuolo di Piovani con il risultato finale di 5-1. Punta a invertire la rotta per risalire la classifica dopo aver perso le ultime due gare (l’altra a Napoli) subendo ben otto reti e segnandone solo una.

You may also like

Serie A Femminile, ‘POULE SCUDETTO: 2a giornata di ritorno (partite, date, orari e dirette tv)

La seconda giornata del girone di ritorno della