Campionato Primavera Femminile, ai Quarti quali accoppiamenti?

Al termine dell’undicesima giornata di campionato, che si gioca domenica 25 aprile,  sarà messa la parola fine alla regular season del Campionato Primavera.

Il turno – più che per definire i verdetti in quanto sono già noti i nomi di sette delle otto qualificate alla fase successiva – saranno decisivi per definire gli accoppiamenti dei Quarti di Finale (Final Eight).

GRUPPO 1. Juventus Women, Inter Femminile e Hellas Verona Femminile hanno già ottenuto il pass per i Quarti. Resta solo da capire chi tra bianconere e nerazzurre chiuderà il raggruppamento al primo posto. Lo scontro diretto tra le due formazioni, disputato la scorsa settimana, è terminato con uno spettacolare 3-3. In caso di successo contro i prossimi avversari (Vicenza ed Hellas) a risultare decisiva sarà la differenza reti, che al momento premia le torinesi. A contendersi l’ultimo posto disponibile sarà una fra Sassuolo e Cittadella, appaiate a quota 19 punti, anche loro reduci dal pareggio nello scontro diretto. Domenica le emiliane affronteranno in trasferta l’Orobica Bergamo. Le venete sono attese dal match in casa del Chievo Verona, che chiude la classifica del girone con 4 punti.

GRUPPO 2. La situazione è molto più definita. Già si conoscono i nomi delle quattro protagoniste – AS Roma Femminile, Florentia San Gimignano, Lazio Femminile e Napoli Femminile – che prenderanno parte ai Quarti di finale. Le giallorosse guidano la classifica a punteggio pieno e sono quindi già certe del primo posto. Per capire il posizionamento delle altre tre squadre bisognerà attendere il verdetto del campo. Florentia San Gimignano (22 punti) e Napoli (20 punti) sfideranno in trasferta Roma Calcio Femminile e Fiorentina Femminile. La Lazio (21 punti) ospiterà a Formello il Ravenna, fanalino di coda del raggruppamento.

Fonte: FIGC

You may also like

Un poker di giovani talenti italiani sotto l’ala di Suzanne Bakker: anche il Milan Femminile deciderà di affidarsi alla meglio gioventù?

Suzanne Bakker, allenatrice olandese classe 1986, arriva sulla