Serie A Femminile, si balla il valzer delle panchine

Il campionato di Serie A Femminile si è appena concluso, ma il calcio va di corsa. Bisogna pensare alla prossima stagione. Si deve farlo da subito. Nessun club vuole correre il rischio di essere etichettato come “è bello ma non balla”. Tutti hanno una gran voglia di ballare, eccome.

In panchina le ultime due novità sono quelle di Patrizia Panico che si prende la Fiorentina Femminile (al posto di Cincotta) e di Alessandro Spugna che si trasferisce dall’Empoli ladies alla Roma Femminile (con Betty Bavagnoli che sale dal campo nelle stanze dei bottoni). A loro volta le ragazze azzurre care al presidente Rebecca Corsi, si affidano a Fabio Ulderici (subentrato in corsa all’esonerato Spugna).

La Juventus Women ha interrotto la lunga storia con Rita Guarino, che cerca di accasarsi altrove. Nel Sassuolo Femminile largamente confermato mister Gianpiero Piovani, autore di una stagione di incorniciare.

Il Milan Femminile dovrebbe restare nelle solide mani di Maurizio Ganz e la Lazio Women neo promossa si affida a Carolina Morace, che ha portato le biancocelesti del presidente Lotito nella massima serie nazionale.

Il Pomigliano Femminile sfoglia la margherita: sarà confermata Manuela Tesse, che ha portato il club in serie A? Idem dicasi per L’Inter, che ha più di qualche dubbio sulla conferma di Attilio Sorbi, ma non ha ancora ufficializzato il nome dell’eventuale sostituto.

Il Napoli Femminile del presidente Carlino conferma Alessandro Pistolesi, artefice di una miracolosa salvezza. Anche l’Hellas Verona Femminile rimane saldamente in mano a Matteo Pachera.

Un capitolo a parte spetta di diritto alla Florentia San Gimignano, finita nell’occhio del ciclone per la possibile cessione del titolo sportivo dal presidente Tommaso Becagli alla Sampdoria di Ferrero >>> “Florentia, il progetto Becagli merita il pieno sostegno del territorio”. Il club neroverde già da un pezzo scelto per la panchina Roberto Castorina (nella foto), che ha portato la Primavera alla Final Four compiendo un mezzo miracolo calcistico. Al momento è tutto congelato, in attesa della conferenza stampa indetta da Becagli per venerdì prossimo.

You may also like

Un poker di giovani talenti italiani sotto l’ala di Suzanne Bakker: anche il Milan Femminile deciderà di affidarsi alla meglio gioventù?

Suzanne Bakker, allenatrice olandese classe 1986, arriva sulla