Women’s Champions League: Zurigo Femminile-Milan Femminile 1-2

Zurigo Femminile-Milan Femminile 1-2 
35′ e 83′ Giacinti (M), 69′ Megroz (Z)

Zurigo Femminile (4-4-2): Peng; Megroz, Stlerli, Fisher (65′ Regazzoni); Dubs (65′ Riesen), Vetterlein, Moser (75′ Moser), Vetterlein, Plubel (75′ Andrade); Therchoun, Humm. A disposizione: Bruderer, Benz, O’Neill, Flury, Wulff, Enz, Heeb, Matsushita. Allenatore: Grings

Milan Femminile (3-4-1-2): GGiuliani; Arnadottir, Fusetti, Agard; Bergamaschi, Jane (72′ Grimshaw), Adami, Andersen; Boquete (85′ Stapelfeldt); Thomas, Giacinti. A disposizione: Korenciova, Rizza, Kirchstein, Codina, Tucceri, Longo, Miotto. Allenatore: Ganz

* * * * * * * * * *

Non si può certo definire in discesa la strada verso la fase a gironi della Women’ Campions League per il Milan Femminile di Maurizio Ganz. Le rossonere affrontano oggi in trasferta lo Zurigo (calcio d’inizio ore 20,00), Un avversario tosto che, nella prima giornata del campionato svizzero, ha battuto le campionesse in carica del Servette.

LEGGI QUI >>> Tutto sulla Women’s Champion’s League 2021-22

LEGGI QUI >>> Tutto sullo svolgimento del turno 1 delle ‘piazzate’

Per accedere alla fase a gironi Valentina Giacinti e compagne dovranno prima battere le elvetiche e poi vincere la finale del raggruppamento delle piazzate (affronteranno la vincente fra le tedesche dell’Hoffenheim e le islandesi del Valur).

Solo la vincitrice si qualificherà tra le migliori 32 squadre d’Europa. Sarebbe prevista anche la finale per il terzo posto, che però è assimilabile a una gara amichevole internazionale in quanto non ci sono possibilità di ripescaggio.

Fonte Foto: Milan Femminile Twitter

La lista delle 22 giocatrici convocate per la trasferta di Zurigo:

Portieri: Giuliani, Korenčiová, Cazzioli.

Difensori: Agard, Andersen, Árnadóttir, Codina Panedas, Fusetti, Kirschstein, Rizza, Tucceri Cimini.

Centrocampisti: Adami, Grimshaw, Jane, Vero.

Attaccanti: Bergamaschi, Cortesi, Giacinti, Longo, Miotto, Stapelfeldt, Thomas.

Su Calciopress >> Il calciomercato della Serie A Femminile LIVE

You may also like

Serie A Femminile 2022-23: programma 15a giornata (con rose aggiornate in tempo reale)

La 15a giornata della Serie A TIM si