Morace toppa la prima: Lazio Women-Sampdoria Women 1-2

Carolina Morace incassa una sconfitta interna nella prima di campionato. Cincotta festeggia l’esordio in Serie A delle blucerchiate. All’11′ rete del vantaggio doriano. Su assist di Rincon l’attaccante Martinez entra nell’ area laziale e, con un diagonale, trafigge Ohrstrom mettendo il pallone dove il portiere biancoceleste non riesce ad arrivare. Al 43′ Martin centra la traversa: dormita di Re sul passaggio di Babb al limite dell’area, la Martin le soffia il pallone e calcia subito col destro sorprendendo il portiere ma la palla però si stampa sul montante.

A inizio ripresa arriva subito il raddoppio della Sampdoria. Al 48′ a palla arriva a Martinez che staziona al limite dell’area. L’attaccante, circondata dalle avversarie, riesce a controllarla e vedere l’arrivo della Rincon che lascia partire un destro violento a fil di palo. Niente da fare per Ohrstrom e 2-0 per le blucerchiate. La Lazio accorcia le distanze al 73′ con Castiello. Grande giocata della danese Andersena sinistra che resiste due volte a Giordano, entra in area e scarica poi un pallone indietro per il sinistro della compagna che tutta sola lo manda sotto la traversa.

Lazio Women-Sampdoria Women 1-2 (0-1)

LAZIO WOMEN (4-3-3): Ohrstrom; Gambarotta, Thomsen, Foerdos, Heroum; Cuschieri (76′ Di Giammarino), Mastrantonio, Castiello; Andersen, Martin, Visentin (46′ Pittaccio). A disposizione: Guidi, Savini, Glaser, Santoro, Mattei, Berarducci, Labate. Allenatrice: Morace.

SAMPDORIA WOMEN (4-3-3): Babb; Novellino, Auvinen, Pisani, Giordano; Fallico, Re, Rincon (70′ Helmvall); Seghir (65′ Battelani), Tarenzi, Martinez. A disposizione: Tampieri, Boglioni, Spinelli, Bargi, Bursi, Musolino, Carp. Allenatore: Cincotta.

Arbitro: Luongo di Napoli. Assistenti: Croce di Nocera Inferiore e Brunozzi di Foligno. Quarto ufficiale: Burlando di Genova.

Marcatrici: 11′ Martinez (S), 48′ Rincon (S), 73′ Castiello (L)

* * * * * * * * *

La Lazio Women di Carolina Morace scende in campo contro la Sampdoria Women di Antonio Cincotta per la prima giornata della Serie A Femminile 2021-22. La partita è in programma presso il Campo Aquile di Formello (calcio d’inizio ore 17.30). Le due squadre rappresentano un’assoluta novità per la massima serie nazionale femminile.

La Lazio è neopromossa dalla Serie B e la Sampdoria scende in campo dopo aver acquistato il titolo sportivo dalla Florentia San Gimignano. Il club doriano del presidente massimo Ferrero ha dovuto mettere in piedi la rosa in un arco ristretto di tempo, ma sembra sia stato fatto un buon lavoro. Ora la parola passa al campo.

Le 21 convocate della Sampdoria:

Portieri: Babb, Brunelli, Tampieri.
Difensori: Auvinen, Boglioni, Bursi, Giordano, Novellino, Pisani, Seghir, Spinelli.
Centrocampiste: Battelani, Fallico, Musolino, Re, Rincón.
Attaccanti: Bargi, Carp, Helmvall, Martínez, Tarenzi.

Calciomercato e Rosa (con numeri di maglia) Lazio Women

➡️ Calciomercato e Rosa (con numeri di maglia) Sampdoria Femminile

Fonte Foto: Stefania Tarenzi Instagram

You may also like

Serie A Femminile, ‘POULE SCUDETTO: 3a giornata di andata (partite, date, orari e dirette tv)

La terza giornata del girone di andata della