Nazionale Femminile, si gioca a Castel di Sangro Italia-Croazia

La Nazionale Femminile, dopo le convincenti vittorie ottenute a settembre contro Moldova e Croazia, è pronta a dare un ulteriore slancio al suo percorso di qualificazione verso il Mondiale del 2023.

Da lunedì le Azzurre sono in ritiro a Castel di Sangro per preparare la seconda sfida consecutiva con la Croazia, in programma venerdì 22 ottobre (ore 17.30, diretta su Rai 2) allo stadio ‘Teofilo Patini’, mentre martedì 26 ottobre (ore 17.30) sarà la volta della Lituania, che ospiterà la squadra di Milena Bertolini all’LFF Stadium di Vilnius.

Per accedere alla fase finale della competizione senza passare dall’insidia play off, sarà necessario chiudere il Gruppo G al primo posto. L’Italia dovrà quindi proseguire la striscia di successi per presentarsi a punteggio pieno all’appuntamento del 26 novembre contro la Svizzera, la rivale più pericolosa nella volata che separa Gama e compagne dal biglietto aereo con destinazione Australia e Nuova Zelanda.

Oltre al bel gioco, per centrare l’obiettivo i prossimi 180’ dovranno essere caratterizzati da concentrazione, carattere e freddezza sotto porta. “Un mese fa contro la Croazia per un tempo abbiamo subito la loro aggressività – ha dichiarato la Ct – venerdì mi aspetto un approccio diverso, dobbiamo avere la giusta mentalità, comandare il gioco e indirizzare la partita fin dai primi minuti per portare a casa altri tre punti fondamentali per il cammino di avvicinamento al Mondiale”.

L’elenco delle convocate

Portieri: Rachele Baldi (Roma), Francesca Durante (Inter), Laura Giuliani (Milan), Katja Schroffenegger (Fiorentina);

Difensori: Valentina Bergamaschi (Milan), Lisa Boattin (Juventus), Lucia Di Guglielmo (Roma), Sara Gama (Juventus), Alia Guagni (Atletico Madrid), Martina Lenzini (Juventus), Elena Linari (Roma), Cecilia Salvai (Juventus), Angelica Soffia (Roma);

Centrocampiste: Arianna Caruso (Juventus), Valentina Cernoia (Juventus), Aurora Galli (Everton), Giada Greggi (Roma), Martina Rosucci (Juventus);

Attaccanti: Barbara Bonansea (Juventus), Sofia Cantore (Sassuolo), Valentina Giacinti (Milan), Cristiana Girelli (Juventus), Benedetta Glionna (Roma), Valeria Pirone (Roma), Annamaria Serturini (Roma).

Fonte testo e foto: Figc

 

You may also like

La Nazionale Femminile Under 15 sarà anche ‘sperimentale’, ma da subito convince e sa divertire: Italia-Svizzera finisce 3-0

Alla presenza del ct della Nazionale femminile Andrea