Nazionale Femminile: dopo il mezzo flop con la Croazia, Italia verso la Lituania

La vittoria contro la Croazia a Castel di Sangro è stata certamente buona per la Nazionale Femminile di Milena Bertolini (nella foto) in termini di punti guadagnati nella classifica.

Tuttavia è parsa, a molti addetti ai lavori, deludente in termini di differenza reti (che potrebbe risultare determinante per assegnare il primo posto nel girone).

In questo senso il 3-0 è un mezzo flop, soprattutto se si raffronta con il 5-0 ottenuto nella gara d’andata (giocata in trasferta) e se si tiene contro dell’innumerevole numero di occasioni non trasformate dalle giocatrici azzurre.

Domani l’Italia sfiderà in trasferta la Lituania. Occorre una nuova vittoria, per alimentare le speranze di qualificazione. Le baltiche hanno giocato finora due partite, entrambe in trasferta. hanno perso con la Svizzera per 4-1 e con la Romania per 3-0. Quello di domani è, per la Lituania, il debutto casalingo.

La gara si gioca alle 17,30 e sarà trasmessa in chiaro dalla Rai. Sarà visibile in diretta tv su Rai 2 (anche in HD sul canale 502 del digitale terrestre e canale 102 di Tivùsat). In live streaming la partita sarà trasmessa sul servizio Rai Play (disponibile sul sito – www.raiplay.it – e sull’app dedicata). Il link al live streaming sarà disponibile anche sul sito di Raisport (www.raisport.rai.it).

You may also like

La Roma Femminile si riconferma Campione d’Italia: i complimenti di Federica Cappelletti

Federica Cappelletti, presidente della Divisione Serie A Femminile