Serie A Femminile, occorre ossigeno: in campo la ‘meglio gioventù’

during the international friendly match between Italy U16 and France U16 at Centro Tecnico Federale di Coverciano on March 9, 2022 in Florence, Italy.

✅ Il passaggio al professionismo della Serie A Femminile rende ineludibile il potenziamento dei settori giovanili 👉🏾 Serie A Femminile  e ruolo dei settori giovanili(nella foto: la Nazionale Femminile Under 16 di Jacopo Leandri che ha battuto 2-0 le pari età della Francia nella sua prima uscita internazionale e poi è stata sconfitta nella gara di rivincita per 0-1).

✅ La cura dei vivai sarà cruciale per assicurare al sistema calcio femminile un futuro sostenibile. La crisi economica innescata dalla pandemia modificherà totalmente l’approccio anche al mondo pallonaro maschile e farà saltare molti schemi ormai decotti 👉🏾 Serie A Femminile e cultura dei vivai.

✅ La visione sociale del calcio, inteso come virtuosa integrazione del club con il territorio in tutte le sue espressioni, troverà ossigeno in un’attenta riconsiderazione del ruolo che sarà attribuito alla meglio gioventù del contesto di riferimento.

👉🏿 Solo iniziative volte in questa direzione potranno dare linfa pescando nelle nuove leve, rinnovare il movimento nella fase di uscita definitiva dall’era pionieristica e assicurare un futuro compatibile al club oltre a far nascere una nuova generazione di tifosi.

You may also like

Serie A Femminile: il programma della 11a giornata

▶️ L’11ª giornata si aprirà sabato alle 12.30 con Pomigliano-Sampdoria.