Nazionale Femminile Under 19, Europeo: si gioca oggi Italia-Galles (finale 3-1)

ITALIA-GALLES 3-1 (1-1)
4′ Poole (G), 30′ Schatzer (I), 36′ rig. Pfattner (I), 90′ Petrara (I)

Italia Under 19 (4-3-3): Bartalini; Zannini, Sorelli, Passeri (cap.), Bertucci; Schatzer, Ferrara (71′ Bianchi), Pavan; Della Peruta (59′ Petrara), Beccari, Pfattner A disp.: Beka, Arrigoni, Requirez, Zanini, Renzotti, Bernardi, Moretti. All.: Selena Mazzantini

Al Grosics Stadion di Tatabánya (Ungheria) calcio d’inizio alle ore 14,30. La ct della Nazionale U19, Selena Mazzantini, conferma sostanzialmente l’undici iniziale che ha pareggiato con la Serbia. Da registrare un solo cambiamento: Zannini prende il posto di Arrigoni. Per gli amanti della statistica, si registrano due soli due soli precedenti. In entrambi i casi ha prevalso l’Italia, segnando 9 reti senza subirne nessuna. 

▶️ Nell’altra partita del girone la partita Ungheria-Serbia è terminata 2-4.

Primo tempo

4′ GOL Su assist di Teiser il Galles passa in vantaggio grazie alla rete di Poole che supera il portiere azzurro Bartalini. 15′ Italia che non riesce fin qui a rendersi pericolosa. 20′ Le Azzurrine, un po’ in confusione per il gol subito a freddo, non riescono a  organizzare una fase offensiva in grado di pungere l’avversario. 30′ GOL Pareggio di Eva Schatzer che ribatte in porta una conclusione di Chiara Beccari finita contro il palo a seguito di un calcio di punizione calciato dalla stessa Schatzer. 33′ Ancora Poole si rende pericolosa, ma Bartalini sventa la minaccia. 36′ GOL Calcio di rigore assegnato all’Italia per un fallo in area di Purchase su Chiara Beccari. Il penalty è calciato da Elisa Pfattner che porta in vantaggio le Azzurrine. 39′ Il Galles si fa sotto. Bartalini sventa in corner un tiro di Mcgowan e blocca la successiva conclusione di Hillier-Knox. 42′ Insiste il Galles. Ancora pericolosa Hillier-Knox che centra la traversa. 44′ Azione in ripartenza di Ferrara che non trova la porta. 45′ L’arbitro concede 3′ di recupero. 49′ Fine primo tempo.

Secondo tempo

46′ Inizia il secondo tempo. Nessun cambio nella formazione azzurra. 49′ Beccari punta la porta avversaria ma la sua conclusione finisce a lato. 54′ Ci prova Pavan, senza esito. 56′ Conclusione di Della Peruta bloccata dal portiere avversario. 59′ Sostituzione > entra Maria Petrara al posto di Della Peruta. 60′ Altra conclusione di Pavan bloccata dall’estremo difensore del Galles. 64′ Conclusione di Beccari parata da Roberts. 71′ Sostituzione > entra Chiara Bianchi per Ferrara. 77′ parata di Bartalini su conclusione di Mcgowan. 90′ GOL Maria Petrara porta l’Italia sul 3-1. L’arbitro concede 4′ di recupero. Al 92′ una conclusione di Schatzer è bloccata dal portiere gallese Roberts. Al 94′ termina l’incontro sul risultato di 3-1 per l’Italia

******************

La Nazionale Femminile Under 19 di Selena Mazzantini affronta oggi il Galles (calcio d’inizio ore 14,30). È la seconda gara in programma nel girone 3 del Round 1 valida per le qualificazioni al Round 2 del Campionato Europeo.

Dopo essere state bloccate sul pari dalla Serbia (sempre battuta nelle quattro occasioni precedenti) ▶️ leggi cronaca e tabellino, le Azzurrine sono chiamate a conquistare sul campo i tre punti per non vanificare il risultato finale della spedizione.

Nell’altra partita del girone le padrone di casa dell’Ungheria (che all’esordio hanno travolto il Galles per 3-0) se la vedranno con la Serbia.

Da sottolineare che – nelle quattro gare giocate finora da Under 17, Under 19 e Under 23 – l’Italia non è ancora riuscita a vincere una partita ▶️ leggi. Sarebbe l’ora di rompere il tabù.

Calciopress riporterà su questo link, a partire dalle 14, fasi principali e risultato della gara aggiornati in tempo reale.

👉🏿 La lista completa delle 20 giocatrici convocate

You may also like

Nazionale Femminile Under 16: la ct Schiavi sceglie le 20 per il Torneo di Sviluppo UEFA

👉🏿 La Nazionale Under 16 Femminile è stata