Nazionale Under 19 Femminile, Europeo: Italia-Ungheria termina 2-1

La Nazionale Under 19 Femminile di Selena Mazzantini ha affrontato le padrone di casa dell’Ungheria. Si è trattata della terza gara e ultima gara del Round 1, valida per la qualificazione al turno successivo (Round 2) del Campionato Europeo di categoria.

Dopo il pareggio con la Serbia ▶️ cronaca e tabellino e la vittoria con il Galles ▶️ cronaca e tabellino sono arrivati oggi i tre punti anche contro le magiare. Le Azzurrine si erano già qualificate per il Round 2.

Il primo tempo si chiude sul risultato di 1-1. Passa per prima in vantaggio l’Ungheria grazie alla rete segnata al 9’ da Adelina Molnár. Al 17’, su assist di Eva Schatzer, è Chiara Beccari a portare le Azzurrine sul risultato di parità. Per l’attaccante del Como questo è secondo gol ne girone di qualificazione, dopo quello segnato alla Serbia nella gara di esordio terminata.

La ripresa inizia bene per le ragazze di Selena Mazzantini. Al 48’ è ancora Chiara Beccari che porta l’Italia in vantaggio per 2-1, timbrando la sua personale doppietta odierna. Al 52’ entra in campo la romanista Maria Petrara al posto di Della Peruta. All’84’ espulsa Sofia Bertucci per doppio giallo. La gara si chiude dopo 5′ di recupero con la Nazionale Under 19 che conquista la seconda vittoria e termina imbattuta le tre gare del girone.

Italia-Ungheria 2-1 (1-1)
9’
Molnár (U), 17’ e 48’ Beccari (I)

ITALIA UNDER 19 (4-3-3): Bartalini; Bertucci, Sorelli, Passeri (cap.), Zannini; Schatzer, Ferrara, Pavan (90′ Arrigoni); Della Peruta (52’ Petrara), Beccari, Pfattner. A disp.: Beka, Requirez, Bianchi, Zanini, Renzotti, Bernardi, Moretti. All.: Selena Mazzantin

  La lista completa delle 20 giocatrici convocate da Selena Mazzantini

You may also like

Cala il silenzio sul futuro della Nazionale Femminile: una scelta condivisibile?

Alzi la mano chi non ha amato la