Nazionale U17 Femminile verso la Danimarca: su quale gruppo punterà Leandri?

La Nazionale Under 17 Femminile di Jacopo Leandri, dopo aver conquistato la permanenza nella Lega A del Campionato Europeo di categoria grazie al terzo posto nel girone della prima fase di qualificazione disputato a inizio ottobre in Romagna, torna in campo per affrontare in una doppia gara amichevole la Danimarca.

  • La prima gara si disputerà giovedì 10 novembre (ore 15) al Centro Federale Territoriale di San Giuliano Terme (PI).
  • La seconda partita è in programma domenica 13 novembre (ore 14) presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia.

Sono quattro i precedenti tra le Nazionali Under 17 Femminili di Italia e Danimarca. Le Azzurrine sono uscite sconfitte tre volte, dopo l’unico successo nel primo confronto dell’ottobre 2013.

👉🏿 In attesa di capire su quale gruppo punterà Jacopo Leandri – tutte riconferme o qualche novità visti i risultati non ottimali ottenuti nel girone di qualificazione? – ecco l’elenco delle 20 convocate per le tre gare con Islanda ➡️ leggi, Francia ➡️ leggi e Svizzera➡️ leggi per la prima fase del Campionato Europeo di categoria.

Portieri: Elena Belli (Inter), Erica Di Nallo (Sassuolo);

Difensori: Martina Cocino (Juventus), Simona Davico (Juventus), Leda Gemmi (Milan), Nicole Lazzeri (Sampdoria), Elena Cristina Pizzuti (Roma), Marta Razza (Inter);

Centrocampiste: Beatrice Calegari (Inter), Valentina Donolato (Milan), Giulia Dragoni (Inter), Arianna Gallina (Juventus), Giada Pellegrino Cimò (Roma), Letizia Rossi (Milan), Sofia Testa (Roma);

Attaccanti: Emma Girotto (Sassuolo), Maria Vittoria Rossi (Real Madrid), Manuela Sciabica (Sassuolo), Carolina Tironi (Inter), Marta Zamboni (Juventus).

Fonte testo e foto: Figc Nazionali

You may also like

La fortuna aiuta gli audaci e l’audace Nazionale Femminile di Soncin, un gruppo forgiato nell’acciaio, si porta a casa una grande vittoria: Germania-Italia si chiude 1-2

In Germania l’Italia fino a oggi aveva raccolto