Divisione Calcio Femminile e community: la scelta di sbarcare su TikTok

Anche la Divisione Calcio Femminile, dopo le Nazionali maschili e femminili, approda sulla piattaforma d’intrattenimento con lo scopo di incontrare la community del calcio femminile

Lo sbarco su TikTok, con l’apertura di un profilo (@figcfemminile) a partire dalla Supercoppa FS Italiane tra Juventus e Roma, mira a  ospitare i contenuti dedicati ai campionati e alle competizioni organizzate dalla Divisione.

Dopo il successo del profilo delle Nazionali, lanciato a fine maggio, l’approdo federale sulla piattaforma di riferimento di riferimento per l’intrattenimento si completa con i video che vedranno come protagoniste le calciatrici di Serie A (e non solo).

L’obiettivo è di intensificare la comunicazione con tifosi e appassionati, utilizzando la popolare piattaforma per intrattenere ma anche educare i più giovani ai valori della pratica sportiva, al rispetto dell’avversario e del fair play, dentro e fuori dal campo, temi cari alla community di TikTok.

Protagoniste del post inaugurale saranno quindi le atlete di Juve e Roma, che alla vigilia della sfida che metterà in palio il primo trofeo della stagione chiederanno ai propri sostenitori di supportarle durante il match.

Il profilo TikTok va a aumentare la presenza della Divisione Calcio Femminile sulle piattaforme e social media che già annoverano pagine Facebook, Twitter, Instagram e YouTube, per una community complessiva di più di 100mila utenti.

Fonte testo e foto: Figc

 

You may also like

La Nazionale Under 15 Femminile e l’ordine naturale dei sogni: Italia-Svizzera segna il debutto internazionale delle Azzurrine classe 2009

Giovedì 18 aprile sarà il giorno dell’esordio ufficiale