Nazionale Femminile verso l’Austria: indisponibili 4 convocate

Iniziato il raduno per le partitei con Austria e Nord Irlanda. Un nuovo raduno e due sfide internazionali per proseguire nella preparazione del Mondiale: a poco più di otto mesi dalla fase finale della Coppa del Mondo, continua l’avvicinamento delle Azzurre all’appuntamento iridato della prossima estate in Australia e Nuova Zelanda.

Due nuove gare amichevoli aspettano le Azzurre: si parte venerdì 11 novembre, alle ore 17,30 a Lignano Sabbiadoro, contro Austria (diretta tv su Rai 2) e Irlanda del Nord (martedì 15 novembre, ore 20 italiane, diretta tv su RaiSport).

“Entusiasmo e motivazione” sono le parole chiave che Milena Bertolini ripete quasi come un mantra nella conferenza stampa di inizio ritiro a Coverciano. Perché anche se sembra mancare quasi un’era calcistica al calcio d’inizio della Coppa del Mondo 2023, la Ct sa bene quanto sia fondamentale mantenere alto fin da ora il livello di concentrazione. “Tutti, dalle calciatrici allo staff – sottolinea Bertolini – dobbiamo avere bene in mente il nostro obiettivo, anche nel lungo periodo: si tratta di una grande occasione per tutto il movimento”.

▶️ Nel gruppo azzurro di Coverciano, il portiere della Juventus, Roberta Aprile, è stata chiamata oggi a sostituire Katja Schroffenegger, risultata positiva al Covid.  La Ct non potrà contare su Alice Tortelli, Agnese Bonfantini e Giada Greggi. Le tre calciatrici sono infatti indisponibili e hanno già fatto rientro al club di appartenenza. Al loro posto la Ct ha convocato Beatrice Merlo e Angelica Soffia, che lasciano così il ritiro della Nazionale Under 23.

▶️ La lista aggiornata delle 24 convocate per la doppia amichevole

Portieri: Francesca Durante (Inter), Laura Giuliani (Milan), Roberta Aprile* (Juventus);

Difensori: Elisa Bartoli (Roma), Lisa Boattin (Juventus), Federica Cafferata (Fiorentina), Maria Luisa Filangeri (Sassuolo), Elena Linari (Roma), Beatrice Merlo*** (Inter), Cecilia Salvai (Juventus), Angelica Soffia** (Milan);

Centrocampiste: Arianna Caruso (Juventus), Valentina Cernoia (Juventus), Aurora Galli (Everton), Manuela Giugliano (Roma), Benedetta Glionna (Roma), Martina Rosucci (Juventus), Annamaria Serturini (Roma), Flaminia Simonetti (Inter);

Attaccanti: Barbara Bonansea (Juventus), Sofia Cantore (Juventus), Valentina Giacinti (Roma), Cristiana Girelli (Juventus), Elisa Polli (Inter).

>> Agnese Bonfantini (Juventus) indisponibile e non sostituita
*sostituisce Katja Schroffenegger (Fiorentina)
**sostituisce Alice Tortelli (Fiorentina)
***sostituisce Giada Greggi (Roma)

Fonte testo e foto: Figc

You may also like

La fortuna aiuta gli audaci e l’audace Nazionale Femminile di Soncin, un gruppo forgiato nell’acciaio, si porta a casa una grande vittoria: Germania-Italia si chiude 1-2

In Germania l’Italia fino a oggi aveva raccolto