Angela Passeri, 18 anni e un record: 12 volte in campo con il Pomigliano senza saltare un minuto

Angela Passeri, di professione difensore, è nata il 21 luglio 2004. Nonostante la giovanissima età, ha una storia calcistica già molto rilevante.

➡️ Nella stagione 2017-18 ha iniziato a giocare nel Delfino Flacco Porto di Pescara (categoria Giovanissimi) per trasferirsi poi ai Giovanissimi Regionali Under 15 fino al 2020-21, quando è entrata a far parte della squadra Primavera dell’Inter. Con la maglia nerazzurra ha debuttato in serie A il 13/9/2021 (3a di campionato), subentrando al 90’ a Beatrice Merlo nella partita giocata a Empoli e vinta 4-1 dalla squadra di Rita Guarino. Quest’estate il club milanese l’ha trasferita in prestito al Pomigliano (Serie A Femminile), dove si sta facendo onore.

➡️ Molto significativo il suo curriculum nelle Nazionali Giovanili. Ha collezionato 9 presenze nella Under 16 di Jacopo Leandri (il debutto risale al 19/2/2019, nella partita giocata con le pari età dell’Inghilterra, con la fascia da capitano al braccio). Con la Under 19 di Enrico Sbardella è stata titolare fissa nella Fase 1 e nella Fase 2 del Campionato Europeo di categoria, giocando anche la Fase Finale. Confermata nella Under 19 dalla nuova ct, Selena Mazzantini, ha giocato da titolare le tre partite del Round 1 del Campionato Europeo.

👉🏿 Chiude il 2022 con un primato di tutto rispetto, considerato a che a soli 18 anni è titolare di un club della Superlega. Ha giocato tutte le 12 partite della Serie A Femminile con la maglia del Pomigliano, senza essere mai sostituita nè subentrata.

Davvero tanta, tanta roba. Teniamo Angela Passeri nel mirino. Se lo merita, ampiamente, per tutto quanto ha fatto e sta facendo.

➡️ L’analisi statistica delle 12 partite giocate in Serie A con il Pomigliano

Foto tratta dl profilo Instagram.

You may also like

Nazionali Femminili Giovanili, quale futuro per la rappresentativa ‘sperimentale’ Under 15 di Nicola Matteucci?

La Nazionale sperimentale Under 15 nasce ufficialmente nell’aprile