Serie A Femminile: l’asse ‘giovane’ Beretta-Pavan-Beccari esalta il Como

Quando il Como Women ha fatto le sue scelte, durante il calciomercato estivo, non ha sbagliato un colpo.

Il direttore generale Saimir Miro Keci e l’allenatore Sebastian de la Fuente hanno puntato su tre promesse del calcio italiano. Si può dire che, almeno finora, hanno fatto centro.

La scelta ‘tutta giovane’ di schierare in Serie A nell’undici iniziale Beatrice Beretta (portiere classe 2003, dalla Juventus), Matilde Pavan (centrocampista classe 2004, dall’Inter) e Chiara Beccari (attaccante classe 2004, dalla Juventus) avrebbe potuto sembrare un azzardo.

Così non è stato.

Grazie alla vittoria di oggi, nella splendida cornice del Ferraris di Genova, il Como ha raggiunto la Sampdoria a quota 10 in classifica. Beretta in porta, Pavan a centrocampo e Beccari in attacco sono state determinanti. Oltre che gioia pura per gli occhi.

La scommessa del Como è un bel segnale per il calcio femminile. Dà una spinta enorme  anche alla crescita delle Nazionali (giovanili e non solo) che, del movimento, rappresentano l’architrave in proiezione futura.

Le rappresentative azzurre hanno bisogno di calciatrici che siano utilizzate in Serie A in modo continuo. Esattamente come sta facendo il club lariano.

PFA

You may also like

Nazionali Femminili Giovanili, quale futuro per la rappresentativa ‘sperimentale’ Under 15 di Nicola Matteucci?

La Nazionale sperimentale Under 15 nasce ufficialmente nell’aprile