Serie A Femminile, calciomercato invernale: Nicole Arcangeli dalla Juventus al Parma

L’attaccante Nicole Arcangeli è stata trasferita in prestito al Parma. Potrà essere ufficialmente utilizzata a partire dal 1 gennaio 2023.

Di proprietà della Juventus, si è aggiudicata il premio assegnato da Tuttosport come ‘Best Italian Golden Girl Player Under 21. Si tratta di una giocatrice talentuosa e di alto profilo, sulla quale mister Domenico Panico potrà fare grande affidamento per risollevare le sorti del club emiliano. Il suo curriculum parla da solo.

Nata il 23 ottobre 2003 a Rimini, di professione attaccante, ha mosso i primi passi nel Junior Coriano di Rimini. È passata poi a Riccione, dove è rimasta per otto anni. Da lì il trasferimento al settore giovanile della Juventus.

Ha vinto, con le giovani bianconere, un trofeo di Viareggio. Dal 2019 al 2022 (con in mezzo la sospensione dei campionati giovanili causa Covid) ha segnato in totale 40 reti (di cui 22 solo nel 2021-22). Ha esordito in Coppa Italia il 19/12/2021 con la Pink Bari e in serie A il 14/5/2022 contro il Milan.

Titolare della Nazionale Under 19 guidata da Enrico Sbardella, ha segnato ben 15 reti tra Fase 1, Fase 2 e Fase Finale. Nella Fase Finale del Campionato Europeo di categoria ha realizzato 5 reti in tre partite. Da quest’anno è titolare della Nazionale Under 23 guidata da Nazzarena Grilli.

Serie A Femminile: la finestra invernale
del calciomercato IN TEMPO REALE

You may also like

Serie A Femminile, ‘POULE SCUDETTO: 3a giornata di andata (partite, date, orari e dirette tv)

La terza giornata del girone di andata della