Serie A Femminile 2022-23: programma 14a giornata (con rose aggiornate in tempo reale)

Quello che si dice una settimana intensa. Due turni di campionato e nel mezzo l’andata dei Quarti di finale di Coppa Italia. Appuntamenti da non perdere, a cominciare dalla trasferta del Milan sul campo della Sampdoria con cui prenderà il via la 14a giornata della Serie A Femminile TIM.

👉🏿 clicca e si apre la ROSA aggiornata in tempo reale

SABATO 21 GENNAIO 2023 – ore 12,30

👉🏾 SAMPDORIA vs 👉🏾 MILAN > 0-3 ➡️ 5′ Mesjasz, 35′ rig. Asllani, 88′ Bergamaschi

Le rossonere faranno visita a una squadra in crisi d’identità. Le blucerchiate sono reduci da cinque sconfitte consecutive, non segnano da sei partite e finora hanno sempre perso contro l’undici allenato da Maurizio Ganz. Il Milan è intenzionato a centrare il terzo successo consecutivo in campionato, per continuare la rincorsa sulla coppia formata da Inter e Fiorentina.

SABATO 21 GENNAIO 2023 – ore 14,30

 👉🏾 SASSUOLO vs 👉🏾 FIORENTINA > 0-1 ➡️ 39′ Agard

La formazione viola di Patrizia Panico affronterà il Sassuolo di Gianpiero Piovani con l’obiettivo di ripartire dopo il sonoro ko subito contro la Roma. Tra le padrone di casa l’osservata speciale sarà la sedicenne Manuela Sciabica che, con il gol alla Juventus, è diventata la più giovane marcatrice nei cinque principali campionati europei.

DOMENICA 22 GENNAIO 2023 – ore12,00  

👉🏾 POMIGLIANO vs 👉🏾 JUVENTUS > 1-2 ➡️ 26′ Ferrario (P), 28‘ Cantore (J), 59′ Beerensteyn (J)

La Juventus, dopo l’inaspettato pareggio casalingo con le neroverdi andrà a caccia dei tre punti sul campo del Pomigliano, una delle squadre più in forma del momento. Le campane hanno infatti ottenuto quattro successi nelle ultime sette giornate e si trovano ora al sesto posto della classifica. Le bianconere di Joe Montemurro si lanceranno all’inseguimento del nono acuto stagionale per continuare a mettere pressione alla Roma, staccata al momento di 5 punti. Il match si disputerà a porte chiuse allo stadio ‘Gobbato’ di Pomigliano d’Arco ⏩ “Serie A Femminile, impianti inadeguati e gare a porte chiuse: l’era del tifoso inutile“.

DOMENICA 22 GENNAIO 2023 – ore12,30  

👉🏾 PARMA vs 👉🏾 ROMA > 2-3 ➡️ 5′ Martinovic (P), 8′ Haavi (R), 19′ Giacinti (R), 44′ Bardin (P), 76′ rig. Andressa (R)

La capolista di mister Spugna è attesa dalla sfida contro il Parma di Domenico Panico. Le giallorosse, che il 10 febbraio a Nyon conosceranno l’avversaria dei quarti di Champions, hanno vinto otto delle ultime nove trasferte di Serie A mettendo in mostra gioco, personalità e compattezza. Nel panorama europeo solo il Barcellona ha fatto meglio delle capitoline per quanto riguarda clean sheet e conclusioni nello specchio della porta.

DOMENICA 22 GENNAIO 2023 – ore 14,30

👉🏾 INTER vs 👉🏾 COMO > 1-1 ➡️ 20’ Pavan (C), 21’ Polli (I)

Il derby lombardo tra Inter e Como Women è una gara alla quale prenderanno parte tante giovani promesse. Dalla nerazzurra Robustellini – reduce dal primo gol in Serie A – fino ad arrivare a Pavan, valorizzata in questa stagione dal tecnico Sebastian de La Fuente. Talenti italiani a parte, per superare le avversarie – imbattute nelle ultime tre trasferte – Rita Guarino punterà sulla top scorer del campionato Tabitha Chawinga (una delle quattro quatro calciatrici che militano in Europa ad aver già raggiunto la doppia cifra). L’attaccante del Malawi ha infatti realizzato 10 reti come Diani del PSG e Gonzalez del Real Madrid. Davanti a loro a quota 14 reti c’è invece Redondo del Levante.

Fonte testo e foto: Figc Femminile

You may also like

Serie A Femminile, ‘POULE SCUDETTO: 5a giornata di andata (partite, date, orari e dirette tv)

La quinta giornata del girone di andata della