Nazionale Femminile Under 17: nella partita con il Kosovo le Azzurrine giocano per restare in Lega A

Per la Nazionale Under 17 femminile è arrivata la seconda sconfitta consecutiva nel Round 2 di qualificazione all’Europeo.

Dopo quella di giovedì scorso contro la Francia (>> QUI), la sconfitta di misura subita con l’l’Irlanda (>> QUI) esclude matematicamente le Azzurrine dalla fase finale della manifestazione Uefa (nella foto, l’undici iniziale sceso in campo con l’Irlanda)

Nella partita in programma mercoledì contro il Kosovo – che è stato battuto per 3-0 dall’Irlanda e per 5-0 dalla Francia nelle due gare precedenti – la squadra di Jacopo Leandri si gioca un obiettivo di grande rilievo, vale a dire la permanenza nella Lega A.

Il risultato di questa gara è infatti di fondamentale rilievo per il ranking in vista della prossima edizione del Campionato Europeo di categoria.

Resta da sottolineare il fatto che, delle cinque partite disputate finora tra la fase 1 e la fase 2 del torneo, la nostra rappresentativa non è riuscita finora a vincerne neanche una. Ha contabilizzato infatti 4 sconfitte (due delle quali con la Francia) e un pareggio con l’Islanda per 3-3.

WOMEN’S EURO UNDER 17 – ROUND 2
Programma e risultati del Gruppo 5

Prima giornata – Giovedì 23 marzo
Repubblica d’Irlanda-Kosovo 3-0
ITALIA-Francia 1-3

Seconda giornata – Domenica 26 marzo
Repubblica d’Irlanda-ITALIA 1-0
Francia-Kosovo 5-0
Classifica: Francia e Irlanda 6 punti, ITALIA e Kosovo 0.

Terza giornata – Mercoledì 29 marzo
Kosovo-ITALIA (ore 15) – Stade Didier Deschamps, Bayonne
Francia-Repubblica d’Irlanda (ore 15)

Fonte foto: Figc Nazionali

You may also like

La rappresentativa Under 15 e il “Progetto Calcio +15”, veri incubatori delle Nazionali Femminili Giovanili: lo stato dell’arte

La crescita delle Nazionali Giovanili Femminili passa attraverso