Nazionale Femminile Under 19, ‘Tori’ Della Peruta: centravanti vero che ama il gospel

Nella Nazionale Under 19 femminile di Selena Mazzantini c’è un’attaccante che va come un treno. Victoria Marie Della Peruta – dopo le quattro reti realizzate nelle ultime due partite del torneo di La Nucia dello scorso febbraio – ha confermato mercoledì scorso a Vercelli il suo straordinario periodo di forma.

Ha trascinato le Azzurrine al successo per 4-0 contro la Grecia grazie a una bella doppietta. Due reti, una per tempo, che tengono l’Italia Under 19 in linea con l’obiettivo di finire il girone a quattro squadre al primo posto e ottenere così il pass per la fase finale.

L’attaccante italoamericana, per tutti semplicemente ‘Tori’, è un centravanti vero. Studia e gioca all’Università del North Carolina. Fuori dal campo – come ci informa il sito Figc Nazionali – un sorriso contagioso, di quelli che regalano gioia e buon umore. Dentro al rettangolo di gioco, movenze e tecnica che mettono in costante apprensione la retroguardia avversaria.

‘Tori’, nel tempo libero, pratica sci nautico sul lago vicino casa sua ad Atlanta. La musica da ascoltare prima delle gare, per caricarsi? “Sono molto devota, sento la musica gospel”.

 

You may also like

Nazionale Femminile, si alza l’intensità delle Qualificazioni Europee: si gioca a Oslo la sfida Norvegia-Italia

Venerdì 31 maggio (ore 18, diretta su Rai