Nazionale Femminile Under 23, riflessione a freddo: troppo forte l’Olanda per l’Italia

Prima sconfitta stagionale per la Nazionale Under 23 (nella foto, l’undici iniziale). A Coverciano si registra il ko nella gara amichevole con l’Olanda ▶️ Tabellino e cronaca.

Un risultato negativo che arriva dopo i prestigiosi successi con Belgio ▶️ QUI, Portogallo ▶️ QUI e Svezia ▶️ QUI. Ai quali va aggiunto il pareggio contro l’Inghilterra ▶️ QUI.

La caratura internazionale dell’Olanda trova conferma sul campo con una vittoria strameritata frutto del predominio arancione che, in molte parti della gara, ha assunto il carattere di un monologo. Di fatto indiscussa la superiorità atletica, tecnica e tattica delle nostre avversarie. Il risultato non è mai stato in discussione. Troppo superiori le olandesi, da quanto si è visto nella gara di Coverciano.

Alle Azzurre va riconosciuto il merito di aver saputo contenere il risultato e di non aver mai mollato per tutta la durata della gara.

Abbiamo giocato bene contro una nazionale fortissima, che ha concetti di gioco precisi e ragazze dotate di una grande tecnica – ha dichiarato a fine match Nazzarena Grilli – dispiace perché i gol sono arrivati da due nostri errori di impostazione, ma comunque la squadra ha dato tutto per cercare di ribaltare il risultato”.

Eravamo consapevoli di affrontare un avversario di assoluto livello, di recente hanno battuto la Spagna e questo la dice lunga sulle loro qualità. Dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita, perché le ragazze stanno facendo un cammino incredibile. Ora testa alla Norvegia”, ammette la ct.

Le Azzurrine avranno l’occasione di rifarsi nell’amichevole con la Norvegia. La gara è in programma lunedì 10 aprile (ore 14,30 – diretta streaming su figc.it)

You may also like

La Nazionale Femminile Under 15 sarà anche ‘sperimentale’, ma da subito convince e sa divertire: Italia-Svizzera finisce 3-0

Alla presenza del ct della Nazionale femminile Andrea