Nazionale Femminile, una prestazione convincente: Italia-Colombia si chiude 2-1.

Mancano 100 giorni al Mondiale. La Nazionale di Milena Bertolini supera di misura, al Tre Fontane di Roma, una Colombia tosta supportata da un gran numero di tifosi.

Partita equilibrata, veloce e anche un po’ cattiva. La rete nel primo tempo di Giacinti e l’autogol di Ramos su tiro di Bonansea, non sono compensate dal pareggio ottenuto su un rigore dubbio dalle sudamericane.

Gara vivace. Formazione decisa (finalmente) con coraggio da Bertolini, che opta per il debutto di due calciatrici classe 2004 entrambe del Como Women di Sebastian de la Fuente.

Chiara Beccari e Matilde Pavan giocano una partita da veterane. Si candidano con autorevolezza per il gruppo delle 23 che partirà alla volta dell’Australia. Una boccata d’aria fresca, coniugata a grandi capacità tecniche e agonistiche. Decisivo l’assist di Beccari a Giacinti in occasione del primo gol azzurro.

Molte le occasioni da rete da ambo le parti. Paratona da urlo di Durante che salva il risultato. Una partita godibile per quanti hanno potuto vederla. Peccato per la trasmissione diretta solo in streaming, sul canale della Figc.

Italia-Colombia 2-1 (1-0)
14′ Giacinti (I), 76′ Usme (C), 82′ autogol Ramos (C)

ITALIA (4-3-3): Durante; Lenzini, Linari, Salvai, Di Guglielmo (84′ Boattin); Caruso (46′ Girelli), Giugliano, Pavan; Cantore (84′ Piemonte), Giacinti (60′ Bonansea), Beccari (74′ Bergamaschi). Allenatore: Milena Bertolini

COLOMBIA (4-2-3-1): Perez; Ramos, Arias, Carabalì (46′ Vanegas), Guzman (88′ Arias Vidal); Montoya (46′ Chacon), Bedoya (88′ Restrepo); Caicedo, Usme, Bahr (60′ Ospina); Ramirez. Allenatore:Abadia

You may also like

La Nazionale Femminile Under 15 sarà anche ‘sperimentale’, ma da subito convince e sa divertire: Italia-Svizzera finisce 3-0

Alla presenza del ct della Nazionale femminile Andrea