Spareggio Pomigliano-Lazio Women: la gara di ritorno scioglierà il nodo del posto ancora vacante in A

Si deciderà domani giovedì 8 giugno a Palma Campania (calcio d’inizio ore 16,30) chi fra Pomigliano e Lazio si prenderà la massima serie nazionale.

La gara di ritorno dello spareggio stabilirà chi andrà ad affiancare il Napoli Femminile di Biagio Seno in serie A nella prossima stagione.

La Lazio Women di mister Grassadonia, che ha sostituito in panchina l’esonerato Catini, ha sprecato la gara giocata a Formello. Le campane se ne sono tornate a casa con una vittoria netta e mai in discussione, segnando la seconda rete addirittura in pieno recupero. Il rientro di Visentin è una buona notizia per le biancocelesti, ma la situazione è oggettivamente complessa da recuperare.

Il Pomigliano (nella foto), arrivato penultimo nella poule salvezza della Serie A dopo essersi mangiato tutto il vantaggio accumulato sulle dirette avversarie nel corso della stagione regolare, non può permettersi il lusso di sprecare la gara di ritorno fra le mura amiche specie dopo aver vinto in casa delle avversarie. L’importante sarà stare sul pezzo e non cullarsi sugli allori. Ma che bisogno c’è di sottolinearlo?

Stefano Cordeschi

You may also like

La Nazionale Femminile di Soncin si proietta verso Euro 2025: non solo le Azzurre, ma le Azzurrine nella loro totalità si candidano per diventare la stella polare della piramide rosa

Non solo le Azzurre di Andrea Soncin, che