Calciomercato Serie A Femminile, Chiara Beccari dalla Juventus verso il Sassuolo di Piovani?

Chiara Beccari, attaccante di proprietà della Juventus, ha giocato la stagione 2022-23 di serie A Femminile con il Como Women di Sebastian de la Fuente (che si è appena trasferito alla Fiorentina). Con la maglia del club lariano, nonostante un infortunio che l’ha tenuta ferma per alcune settimane, ha collezionato 21 presenze per un totale di 1665’ giocati e 5 reti segnate. Niente male per una debuttante in massima serie nazionale.

In favore della giocatrice non ancora diciannovenne (è nata il 23/9/2004), parla il suo curriculum nel vivaio della Juventus (58 reti messe in fila quando giocava nella Primavera). Rilevante il suo cammino nelle Nazionali Giovanili, dove si è fatta sempre grande onore. Ha lasciato il segno in Under 16 (con 6 presenze e 2 reti), Under 17 (con 9 presenze e 5 reti) e Under 19 (con 18 presenze e ben 12 reti).

In Azzurro la sua ascesa è costante. Diventata titolare nelle due partite amichevoli giocate contro Portogallo e Inghilterra con la maglia della Under 23 di Nazzarena Grilli (di fatto la Nazionale B femminile), ha debuttato con la Nazionale di Milena Bertolini in occasione della gara amichevole giocata il 11/4/2023 al Tre Fontane di Roma contro la Colombia.

Si può dire, a ragione, che il club che la fa scendere in campo mette una tigre nel motore, parafrasando una pubblicità vintage.

Al termine di questo campionato, d’accordo con il direttore generale della Juventus Stefano Braghin, ha deciso di non fare immediato rientro al club bianconero. Di fatto, Chiara Beccari ha scelto di giocare con continuità ancora per un po’ lontana da Torino. Una decisione secondo noi condivisibile per crescere ancora.

Come già accaduto per Martina Lenzini e Sofia Cantore (che aveva fatto una prima tappa a San Gimignano con la Florentia, arrivando anche lei alla maglia della Nazionale) – che hanno seguito lo stesso percorso – i ‘rumors’ di calciomercato la danno vicina al Sassuolo Femminile di Gianpiero Piovani. Un nome che è una garanzia per la crescita di giovani talenti.

➡️ Sergio Mutolo

You may also like

Serie A Femminile, ‘POULE SCUDETTO: 1a giornata di ritorno (partite, date, orari e dirette tv)

La prima giornata del girone di ritorno della