Serie B Femminile, al via la separazione dalla A: oggi eletti Presidente e Consiglio Direttivo

A partire dal 1/7/2023 si dividono ufficialmente i destini della Serie A e della Serie B, che avevano convissuto sotto l’egida della DCF nonostante il passaggio al professionismo della massima serie nazionale all’inizio della stagione 2022-23.

È stata già sancita la nascita della nuova Divisione Professionistica Serie A, che sarà guidata da Federica Cappelletti >> LEGGI.

✳️ La Divisione Calcio Femminile guidata da Ludovica Mantovani – con il comunicato ufficiale  n. 211/DCF  – ha convocato per oggi venerdì 30 giugno l’Assemblea elettiva della Serie B. Si occuperà di organizzare:

  • Campionato Serie B
  • Campionato Primavera 2

➡️ Sarà formata da un PRESIDENTE e da un CONSIGLIO DIRETTIVO formato da tre consiglieri in rappresentanza delle società e quattro consiglieri eletti dal Consiglio Federale.

La presenza di quattro consiglieri che sono diretta emanazione del Consiglio Federale guidato da Gabriele Gravina, potrebbe essere garanzia di un cambio di rotta a livello organizzativo anche nella cadetteria.

➡️ Sergio Mutolo

You may also like

Un poker di giovani talenti italiani sotto l’ala di Suzanne Bakker: anche il Milan Femminile deciderà di affidarsi alla meglio gioventù?

Suzanne Bakker, allenatrice olandese classe 1986, arriva sulla