Nasce la nuova Divisione Serie B Femminile: Laura Tinari nominata presidente

Dopo la Divisione Serie A Femminile Professionistica guidata da Federica Cappelletti ➡️ LEGGI è nata anche Divisione Serie B Femminile.

✳️ Il Consiglio Direttivo della neonata Divisione Serie B Femminile è formato da sette componenti.

L’Assemblea elettiva dei club aventi diritto ha nominato i tre componenti in rappresentanza delle società. Si tratta di:

  • Isabella Cardone (responsabile settore femminile Ternana),
  • Clara Gorno (presidente Brescia Calcio Femminile),
  • Andrea Tatafiore (membro del CdA dell’ H&D Chievo Women).

Il Consiglio Federale, su proposta del presidente federale Gabriele Gravina, ha nominato gli altri quattro componenti in rappresentanza della Figc. Sono:

  • Fabio Appetiti,
  • Paola Rasori,
  • Marianna Sala
  • Laura Tinari

✳️ Il primo Consiglio Direttivo della Divisione Serie B femminile, che si è riunito il 12 luglio a, ha eletto Laura Tinari alla carica di presidente. Tinari, nata a L’Aquila, dal gennaio del 2021 è responsabile del calcio femminile della LND Abruzzo, nonché responsabile della comunicazione. Tinari ha anche delineato gli obiettivi che si pone la Divisione Serie B Femminile:

Le linee guida nella Divisione Serie B Femminile saranno le stesse che guidano il mio operato in Abruzzo: ripartire dall’attività giovanile, dai vivai, dal rapporto con le scuole, con uno sguardo ovviamente rivolto anche alla Divisione Serie A Professionistica e al Club Italia. Arrivo dal mondo della comunicazione e delle pari opportunità e penso che il calcio femminile sia non solo una questione agonistica ma anche di cultura, comunicazione e formazione”.

➡️ Sergio Mutolo

You may also like

Napoli Femminile: il club partenopeo punta sui giovani talenti e si candida come riferimento per tutto il Sud Italia

La stagione della Primavera e dell’Under 17 del