Gli stadi della Serie A Femminile: l’anno scorso la lista ufficiale venne resa nota il 1/8/22

Con il Comunicato Ufficiale n. 11/DCF del 1/8/2022 la Divisione Calcio Femminile guidata da Ludovica Mantiani rendeva noto l’elenco dei campi di gioco utilizzati per le gare interne dai 10 club iscritti all’allora Campionato di Serie A femminile TIM per la stagione 2022-23 >> LEGGI.

Quest’anno le cose hanno preso un andamento molto più lento, anche perchè i criteri infrastrutturali sono diventati più rigorosi >> LEGGI.

Alcuni club – come la Juventus e la Sampdoria – dovranno abbandonare i loro impianti storici, in quanto non più omologabili. Delle altre otto squadre iscritte al campionato nulla, al momento, è dato sapere sull’impiantistica che verrà utilizzata nel 2023-24 (nella foto: lo stadio Tre Fontane dove ha giocato la Roma attuale campione d’Italia)

Si tratta di ritardi che – sul piano comunicativo e organizzativo – non contribuiscono certamente alla crescita del movimento.

Soprattutto tenuto conto del fatto che – dal 1/7/2023 – la Serie A può contare su una propria Divisione Professionistica guidata da Federica Cappelletti che avrebbe dovuto fungere da acceleratore di tutte le procedure.

Restiamo in fiduciosa attesa.

You may also like

Nazionali Femminili Giovanili, quale futuro per la rappresentativa ‘sperimentale’ Under 15 di Nicola Matteucci?

La Nazionale sperimentale Under 15 nasce ufficialmente nell’aprile