La Nazionale Under 23 Femminile verso due amichevoli di prestigio: affronterà Inghilterra e Norvegia

Le Azzurre di Nazzarena Grilli si preparano a disputare due test probanti contro Nazionali da sempre ai vertici del calcio femminile.

Dopo le prime due amichevoli stagionali giocate a settembre a Coverciano – con l’Olanda (sconfitta per 0-3) e a Falkenberg con la Svezia (successo per 1-0 – le Azzurre di Nazzarena Grilli si preparano a disputare altri due test probanti contro due Nazionali da sempre ai vertici del calcio femminile.

L’amichevole fra la Nazionale Under 23 Femminile e le pari età dell’Inghilterra si giocherà allo stadio ‘Silvio Piola’ di Vercelli giovedì 26 ottobre (ore 15.30, diretta streaming sul sito FIGC). L’Under 23 Femminile giocherà per la prima volta al ‘Silvio Piola’, che lo scorso aprile ha ospitato le gare del girone della seconda fase delle qualificazioni europee della Nazionale Under 19 Femminile. L’unico precedente con l’Inghilterra risale all’amichevole disputata nel novembre 2022 allo stadio Tre Fontane di Roma (0-0 il risultato),

Lunedì 30 ottobre (ore 12) l’Italia sarà di scena a Larvik per affrontare le padrone di casa della Norvegia. Nei tre confronti con la Norvegia l’Under 23 Femminile ha raccolto una vittoria (2-0 nel Torneo di La Manga del 2018) e due sconfitte, entrambe per 2-1 (nel Torneo di La Manga del 2019 e nell’amichevole giocata a Coverciano nell’aprile 2023).

Fonte testo e foto: Figc Nazionali

 

You may also like

La Nazionale Femminile Under 15 sarà anche ‘sperimentale’, ma da subito convince e sa divertire: Italia-Svizzera finisce 3-0

Alla presenza del ct della Nazionale femminile Andrea