Women’s Champions League, le giallorosse sempre più strabordanti: Roma-Ajax finisce 3-0

Netta vittoria della Roma nella sua prima notte europea al Tre Fontane rimesso a nuovo. Le giallorosse, nella seconda giornata del girone di Champions League, schiacciano con il risultato finale di 3-0 l’Ajax e appaiano – in vetta alla classifica del Gruppo C – il Bayern Monaco che oggi ha vinto 1-0 in casa del PSG.

Alla presenza del Ct della Nazionale Andrea Soncin, la Roma di Alessandro Spugna si impone grazie alla doppietta di una superba Giacinti e al terzo gol realizzato a inizio ripresa da Giugliano.

Giovedì 14 dicembre le capitoline, a Parigi, affronteranno il Paris Saint-Germain (ancora a zero punti) per continuare il sogno Champions.

Al 5’ il calcio d’angolo di Giugliano viene respinto goffamente da van Eijk, sul pallone si avventa Giacinti che, con una girata di destro, spedisce il pallone sopra la testa del gruppetto di avversarie schierate a difesa della propria porta e gonfia la rete delle olandesi. Al 14’ arriva il raddoppio giallorosso. Ancora Giacinti sfrutta un incredibile erroraccio in disimpegno della retroguardia dell’Ajax e timbra la sua personale doppietta. Nella ripresa Giugliano è bravissima a sfruttare l’assist della scatenata Haavi e realizzare il 3-0 con un preciso destro al volo.

La Roma centra così il nono successo stagionale al Tre Fontane. Una squadra che non finisce più di sorprendere. Anzi, che è di fatto una certezza per il calcio italiano anche in chiave internazionale.

Roma-Ajax 3-0 (2-0)
5′ e 14′ Giacinti, 47′ Giugliano

ROMA (4-3-3): Ceasar; Bartoli, Minami, Linari, Di Guglielmo; Feiersinger (63′ Greggi), Kumagai, Giugliano; Viens (72′ Serturini), Giacinti, Haavi (77′ Glionna). A disp.: Korpela, Ohrstrom, Valdezate, Aigbogun, Ciccotti, Latorre, Tomaselli, S. Testa. All. Alessandro Spugna

IL CALENDARIO

Fase a gironi
Giornata 1: 14/15 novembre
Giornata 2: 22/23 novembre
Giornata 3: 13/14 dicembre
Giornata 4: 20/21 dicembre
Giornata 5: 24/25 gennaio
Giornata 6: 30/31 gennaio

Sorteggio quarti e semifinali
6 febbraio, Nyon

Quarti di finale
Andata: 19/20 marzo
Ritorno: 27/28 marzo

Semifinali
Andata: 20/21 aprile
Ritorno: 27/28 aprile

Finale (San Mamés, Bilbao)
25 maggio

You may also like

Serie A Femminile, al via il 16-17/3 la seconda fase del campionato: esce il calendario delle due poule ‘scudetto’ e ‘salvezza’

È stato pubblicato dalla Divisione Calcio femminile Professionistica