Inter Women, la sfortuna si accanisce su Bianca Vergani: operata per rottura del crociato anteriore anche al ginocchio destro

Bianca Vergani, difensore classe 2002 dell’Inter Women, stava recuperando dal primo intervento di ricostruzione. Nel febbraio del 2023, mentre giocava in prestito nell’Hellas Verona, si era lesionata il crociato anteriore del ginocchio sinistro .

La giocatrice si è nuovamente infortunata nel corso di un allenamento ed è stata sottoposta – il 20 dicembre 2023 – a un nuovo intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e per la sutura del menisco laterale del ginocchio destro (eseguito dal professor Roberto Pozzoni presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano).

Vergani dovrà ora seguire un lungo periodo di riabilitazione e il suo ritorno in campo è previsto per la prossima stagione.

L’infortunio di Vergani è un duro colpo per la giocatrice e anche per l’Inter Women, che ha perso un elemento importante sia dal punto di vista tecnico che umano.

La giovane difensore, infatti, è una delle migliori prospetti del calcio femminile italiano. La società nerazzurra ha ribadito il proprio sostegno a Vergani, augurandole un rapido recupero.

 

You may also like

Serie A Femminile, ‘POULE SCUDETTO: 2a giornata di ritorno (partite, date, orari e dirette tv)

La seconda giornata del girone di ritorno della