L’Inter Women attende il rientro di Matilde Pavan, talento puro del calcio femminile italiano

Matilde Pavan (nella foto, con la maglia del Como, durante lo scorso campionato di Serie A), calciatrice italiana classe 2004 (a giugno ha compiuto 19 anni), si è lesionata il legamento crociato anteriore del ginocchio destro il 15 maggio 2023, durante la partita di Serie A femminile tra Como Women e Parma.

La giocatrice, di proprietà dell’Inter ma all’epoca in prestito al Como, è stata sottoposta a intervento chirurgico ricostruttivo  il 14 giugno 2023 ➡️  QUI.

La lesione del legamento crociato anteriore è un infortunio molto comune nel calcio femminile. La ricostruzione è stata eseguita il 23 maggio 2023 presso l’Istituto Clinico Humanitas di Milano. Si tratta di un’operazione che richiede un periodo di recupero variabile, ma difficilmente inferiore ad almeno otto mesi.

Attualmente, dunque, Matilde Pavan è ancora in fase di riabilitazione. La sua data di rientro in campo non è ancora stata comunicata, ma si auspica che possa comunque avvenire entro la stagione 2023-2024 in corso.

Matilde Pavan è una giovane calciatrice di grande talento, che ha già dimostrato di poter essere protagonista in Serie A e anche in Nazionale maggiore ➡️  QUI IL SUO CURRICULUM.

L’ infortunio è stato un duro colpo per lei e anche per l’Inter, che aspetta il suo rientro a braccia aperte. La sua determinazione e la sua forza di volontà le consentiranno di tornare a giocare al massimo del suo potenziale, che è ragguardevole.

You may also like

Il ‘Torneo Under 12’ Femminile si chiude con la vittoria dell’Inter che prevale sul Napoli: una grande festa a Coverciano

L’Inter ha vinto, per il secondo anno consecutivo, il