Juventus Women, il calciomercato invernale regala un primo arrivo: chi è ‘Joe’ Echegini

Va precisato che manca ancora il crisma dell’ufficialità, perchè la finestra invernale del calciomercato inizia il 2 gennaio,  ma la giocatrice è già a Torino.

Sarebbe il primo colpo del duo Braghin-Montemurro nel tentativo di riagganciare una Roma scatenata che, dopo 11 giornate, comanda indisturbata la classifica del campionato di Serie A Femminile.

Onyi ‘Joe’ (Jennifer) Echegini è una calciatrice professionista nigeriano-anglo-americana. È nata a Londra il 22 marzo 2001 ed è cresciuta negli Stati Uniti. In questa stagione ha giocato come centrocampista per i Florida State Seminoles.

Echegini ha iniziato a giocare in giovane età ed è rapidamente diventata una calciatrice di talento. Ha vestito la maglia di diversi club giovanili negli Stati Uniti prima di essere reclutata per giocare per i Florida State Seminoles nel 2019. Ha fatto il suo debutto nel 2020 e da allora è diventata un elemento chiave per la squadra.

Si tratta di una centrocampista talentuosa e versatile, brava sia nella fase difensiva che in quella offensiva.

Ha giocato anche per la Nazionale femminile della Nigeria dal 2018 al 2021. Ha fatto il suo debutto in un’amichevole contro il Sud Africa e da allora ha preso parte a diversi tornei internazionali.

You may also like

Campionato Serie A Femminile stagione 2024-25, adempimenti per l’iscrizione: – 3 giorni al termine perentorio di martedì 4 giugno

Le dieci società che hanno acquisito il diritto