Nazionale Under 19 Femminile, da ‘La Nucia’ arriva un ottimo pareggio in rimonta: Italia-Germania finisce 2-2

La Nazionale Under 19 Femminile ha giocato la seconda partita del Torneo ‘La Nucia’ in programma nell’omonima località della Comunità Valenciana, in Spagna. Per l’Italia si tratta delle prove generali in vista della seconda fase di qualificazione all’Europeo, si disputeranno dal 3 al 9 aprile in Portogallo. Il girone, oltre alle padrone di casa, comprende anche Inghilterra e Svizzera. In palio un posto nella fase finale in programma a luglio in Lituania.

Dopo la vittoria di sabato scorso con la Norvegia, l’Talia affronta la Germania. La partita si è chiusa sul risultato di 2-2, ma le Azzurrine sono state bravissime a rimontare visto che avevano chiuso il primo tempo sotto di 2-0.

Le reti del doppio vantaggio sono state segnate per la Germania da Krüger (31′) e Brinkmann (41′). Dopo l’intervallo Selena Mazzantini riesce a registrare meglio le Azzurrine, che rimontano e pareggiano grazie ai gol delle attaccanti Manuela Sciabica che accorcia le distanze con un bel diagonale di destro (57′) e Giada Pellegrino Cimó che segna con uno splendido tiro al volo dopo uno stop di petto (84′).

E nel finale abbiamo anche avuto le occasioni per vincere – sottolinea Selena Mazzantini al sito Figc Nazionali-. Rispetto al primo tempo abbiamo avuto un’ottima reazione: questo torneo ci serviva per fare esperimenti in vista del Round 2 di qualificazione all’Europeo e torniamo a casa con tante certezze“.

Italia – Germania 2-2 (0-2)
31’ Krüger (G), 41’ Brinkmann (G), 57’ Sciabica (I), 84’ Pellegrino Cimó (I)

ITALIA U19 (4-4-2): Mustafic; Gemmi Sorelli, Zanini, Pizzuti; Zannini, Catena, Testa, Bernardi; Pellegrino Cimò, Sciabica. A disp.: Bartalini, Gallo, Viesti, Calegari, D’Elia, Donolato, Perselli, Colombo, Longobardi, Bellagente, Cesarini, Moretti. All.: Selena Mazzantini

👉🏾 Per il torneo ‘La Nucia’, Selena Mazzantini ha convocato 23 calciatrici (8 classe 2005 + 15 classe 2006). La lista completa.

  • Portieri: Viola Bartalini (Fiorentina), Emma Mustafic (Juventus);
  • Difensori: Azzurra Gallo (Juventus), Leda Gemmi (Milan), Elena Cristina Pizzuti (Roma), Nadine Sorelli (Milan), Martina Viesti (Roma), Paola Zanini (Roma), Carola Zannini (Ternana Women);
  • Centrocampiste: Beatrice Calegari (Cesena), Giada Catena (Roma), Erin Maria Patrizia Cesarini (Milan), Rebecca D’Elia (Inter), Valentina Donolato (Milan), Manuela Perselli (Sassuolo), Sofia Testa (Roma);
  • Attaccanti: Andrea Gaia Colombo (Como Women), Greta Bellagente (Juventus), Veronica Bernardi (Roma), Anna Longobardi (Milan), Ginevra Moretti (Juventus), Giada Pellegrino Cimò (Roma), Manuela Sciabica (Sassuolo).

Fonte foto: Figc Nazionali

You may also like

La Nazionale Femminile Under 15 sarà anche ‘sperimentale’, ma da subito convince e sa divertire: Italia-Svizzera finisce 3-0

Alla presenza del ct della Nazionale femminile Andrea