Nazionale Under 19 Femminile, le britanniche affondano le Azzurrine: Inghilterra-Italia si chiude 4-1

A Queluz, nell’ultima partita del minitorneo in programma per la fase due del Campionato Europeo, un’Inghilterra del tutto fuori dalla portata delle Azzurrine liquida le ragazze di Selena Mazzantini con un perentorio 4-1.

L’unico dato positivo della deludente trasferta portoghese è il mantenimento della Lega A grazie alla vittoria delle lusitane contro la Svizzera.

l’Italia si piazza al terzo posto del suo girone, ma la combinazione dei risultati le consente di raggiungere l’obiettivo minimo di un Round 2 nel quale le speranze di partenza erano in realtà assai diverse rispetto al mediocre obiettivo raggiunto.

Il vantaggio transitoriamente ottenuto grazie alla rete di Renzotti al 22’ del primo tempo (il solo gol segnato dalle Azzurrine in tre partite giocate) è vanificato dalle quattro reti realizzate da un’Inghilterra che si è confermata troppo superiore sul piano fisico e su quello atletico.

E che, soprattutto, ha messo in mostra una fluidità di gioco e di manovra dalla quale le nostre Azzurrine (pur volenterose) sono ancora lontane. E non poco.

ITALIA-INGHILTERRA 1-4 (1-2)
22′ Renzotti (Ita), 25′ e rig. 37′ Godfrey (Ing), 50’ e 52’ Pritchard (Ing)

Italia (4-4-2): Bartalini; Viesti (46’ Zanini), Sorelli, Gallo, Pizzuti (75’ Gemmi); Donolato (75’ Catena), Testa, Schatzer; Moretti; Renzotti (83’ Cesarini), Bernardi (15′ Bellagente). A disp.: Belli. All. Selena Mazzantini.

➡️ Sergio Mutolo

You may also like

La Nazionale Femminile Under 15 sarà anche ‘sperimentale’, ma da subito convince e sa divertire: Italia-Svizzera finisce 3-0

Alla presenza del ct della Nazionale femminile Andrea