Primavera 1 Femminile, la ‘Final Four’ al Viola Park: in lizza Inter, Milan, Roma e Sassuolo

Sarà lo stadio ‘Davide Astori’ (nella foto) del Viola Park di Bagno a Ripoli (Firenze) a ospitare la Final Four del campionato Primavera 1 femminile. Dopo Roma e Milan, anche Inter e Sassuolo hanno brindato all’accesso al minitorneo.

Nell’ultima giornata della regular season, alle emiliane è bastato il pareggio in casa del Milan (reti di Bertola per il Sassuolo e Longobardi per il Milan) per garantirsi il terzo posto in virtù del vantaggio negli scontri diretti proprio nei confronti del Milan.

Al secondo posto ha allora chiuso l’Inter, grazie al 4-0 sulla San Marino Academy firmato dal gol di Fadda e alla tripletta di Viviani.

Era già sicura del primo posto la Roma, che ha chiuso la regular season con il 5-0 all’Hellas Verona: tripletta di Pellegrino Cimò, a segno anche Galli e Soares Martins.

Alla Juventus, infine, non è bastato battere 6-2 il Parma (doppietta di Berveglieri e reti di Bellagente, Bison, Moretti e Termentini) per qualificarsi, in una domenica chiusa dai successi della Fiorentina sulla Lazio e della Sampdoria sull’Arezzo.9 aprile).

Le Semifinali si giocheranno giovedì 9 maggio, alle 11.30 e alle 17.30 (l’ordine di svolgimento verrà definito tramite sorteggio in programma lunedì. Questi gli accoppiamenti.

  • Inter-Sassuolo
  • Roma-Milan

La Finale è in programma sabato 11 maggio alle 16.30.

You may also like

A Coverciano – il 15 e 16 giugno – la ‘meglio gioventù’ del calcio femminile italiano: si gioca la fase finale del “Torneo Under 12 ”

Con la qualificazione del Napoli Femminile – che