Bentornata, Matilde Pavan: si riprende la maglia della Nazionale dopo un anno di stop per infortunio

Matilde Pavan, classe 2004 (ha compiuto 20 anni a giugno), si è lesionata il legamento crociato anteriore del ginocchio destro il 15 maggio 2023, durante la partita di Serie A femminile tra Como Women e Parma.

La giocatrice, di proprietà dell’Inter ma all’epoca in prestito al club lariano, è stata sottoposta a intervento chirurgico ricostruttivo  il 14 giugno 2023 ➡️  QUI.

Al termine del lungo periodo di riabilitazione, la forte centrocampista è rientrata in campo con la maglia dell’Inter (con cui ha rinnovato il contratto fino al 2026).

Matilde Pavan è una calciatrice giovane e di grande talento, che ha già dimostrato di saper essere protagonista sia in Serie A sia in maglia azzurra ➡️  IL SUO CURRICULUM.

La determinazione e la forza di volontà le hanno consentito di tornare a giocare al massimo del suo potenziale, che è oggettivamente ragguardevole. La convocazione in Nazionale, decisa dal ct Andrea Soncin, ne è la conferma ➡️ LEGGI.

Per lei, e per tutto il calcio femminile italiano, questa è davvero una gran bella notizia.

La foto è tratta dal profilo Instagram di Matilde Pavan.

You may also like

A Coverciano – il 15 e 16 giugno – la ‘meglio gioventù’ del calcio femminile italiano: si gioca la fase finale del “Torneo Under 12 ”

Con la qualificazione del Napoli Femminile – che