Bertolini e Nazionale femminile, poco spazio per raduni

Il CT della Nazionale femminile Milena Bertolini, coordinatrice di tutte le attività del Club Italia, ha preso parte su Radio 24 (emittente radiofonica del Sole 24 Ore) alla trasmissione “Tutti convocati week end” del 14 giugno 2020.

Il suo intervento, durato circa dieci minuti e dunque complicato da riassumere in una breve sintesi scritta (che potete comunque trovare su altri siti web dedicati), ha consentito di approfondire le molte tematiche e le altrettante criticità determinate dalla chiusura anticipata del campionato di serie A femminile.

Pertanto riteniamo utile riportare il link dove è possibile ascoltare l’intervento nella sua interezza – dal minuto 43’45” al minuto 53’22” – in modo che ciascuno si possa fare una sua idea sulle riflessioni del CT:

https://www.radio24.ilsole24ore.com/programmi/tutti-convocati

Ci preme tuttavia sottolineare che in merito a eventuali raduni preparatori delle varie Nazionali femminili – tema sul quale Calciopress ha molto insistito in questi giorni >>>> LEGGI QUI + LEGGI QUI + LEGGI QUI in considerazione del fatto che da settembre sono già in programma importanti gare internazionali valide per le qualificazioni al campionato Europeo >>> LEGGI QUI – Milena Bertolini si è dichiarata abbastanza pessimista.

In particolare – come potrete ascoltare – ha detto chiaramente che i raduni del Club Italia femminile da lei coordinato saranno assai complicati da organizzare. Le atlete andranno prima in vacanza, poi riprenderanno la preparazione con i rispettivi club (che dovrebbe essere prolungata a suo parere almeno 8-otto settimane considerato il rischio infortuni dopo la sosta) e che dunque non sembra esserci spazio per ritrovarsi a breve.

Tutto bene. Si tratta però di capire in quale situazione psico-fisica le Azzurre si presenteranno agli impegni programmati per settembre. Considerato che, oggi, siamo già arrivati al 15 giugno. Tempus inesorabile fugit.

You may also like

La Nazionale Femminile Under 15 sarà anche ‘sperimentale’, ma da subito convince e sa divertire: Italia-Svizzera finisce 3-0

Alla presenza del ct della Nazionale femminile Andrea