Connect with us

Pubblicato

il

Ecco I facts relativi alla Top 11 della 7’ giornata di Serie A TimVision:

  • Amanda Tampieri: tra i portieri che hanno tenuto la porta inviolata nell’ultima giornata di campionato, è quella che ha effettuato più parate (4).
  • Elisabetta Oliviero: oltre al gol conta 20 possessi guadagnati, 93 palloni giocati e sei falli subiti (tutti record di giornata).
  • Anna Knol: 54 passaggi riusciti nella gara tra Empoli e Lazio, almeno 10 in più di ogni altra giocatrice nell’incontro.
  • Laia Codina: 10 palloni recuperati, due respinte difensive e nove duelli affrontati.
  • Lisa Boattin: assist per il gol vittoria della Juventus contro l’Inter, 11 duelli affrontati e cinque dribbling riusciti (nessun difensore ne conta di più nell’ultimo turno di campionato).
  • Andressa Alves: un assist per il primo gol di Roma-Sassuolo e in generale tre occasioni create, più di ogni altra giocatrice nel match.
  • Ghoutia Karchouni: 20 passaggi terminati nella trequarti offensiva, cinque contrasti effettuati e 15 recuperi, tutti record nella gara tra Inter e Juventus.
  • Giorgia Tudisco: è la giocatrice che ha portato a buon fine più passaggi nella metà campo offensiva in Pomigliano-Verona (19).
  • Marija Banusic: ha segnato la sua prima doppietta in Serie A e la prima marcatura multipla per una giocatrice di Pomigliano nel massimo campionato – il primo gol è arrivato dopo appena 52 secondi.
  • Ajara Nchout Njoya: in gol contro la Juventus, ha portato a buon fine cinque dribbling (nessuna giocatrice ha fatto meglio nell’ultimo turno di campionato) e servito tre assist per il tiro delle compagne.
  • Valeria Pirone: oltre ad aver realizzato la doppietta che ha deciso la gara contro il Sassuolo, è la giocatrice che ha centrato più volte lo specchio della porta nell’ultima giornata di Serie A (4).

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Opinioni6 giorni fa

La Juventus si riprende il talento di Sofia Cantore: sarà qualcosa di travolgente?

👉🏾 Questo articolo era stato pubblicato da Calciopress nel luglio 2022, a futura memoria. Lo riproponiamo, perchè Sofia Cantore ha...

Opinioni4 settimane fa

Coppa Italia Femminile: per conoscere meglio i 16 club di una serie B ad alto potenziale

Domenica 11 settembre prende il via la prima giornata della Fase a Gironi di Coppa Italia Femminile ➡️ il programma....

Opinioni1 mese fa

Serie B Femminile: è possibile l’impresa di far concorrenza alla Serie A?

Da subito Calciopress ha ritenuto opinabile e affrettata la scelta di entrare nell’era professionistica del calcio femminile con una Superlega...

Editoriali1 mese fa

La Nazionale, la Serie A e il professionismo: la lunga estate calda del calcio femminile

Un’estate torrida come non mai. Un caldo infinito, iniziato già a maggio. Roba che, alla lunga, dà alla testa. Non...

Opinioni1 mese fa

Calcio femminile e ‘grande storia’ dei club: solo il tifo non è negoziabile

Il calcio è uno sport bellissimo, a prescindere dal genere. La sua valenza sociale riposa nella trasversalità del tifo, che...

Nazionale2 mesi fa

Nazionale Femminile: il supporto Rai è stato un ‘flop’ per la crescita del movimento?

La Rai ha puntato molto sulla Nazionale Femminile. Secondo Andrea Fagioli, opinionista di ‘Avvenire, è stato un flop mediatico ➡️...

Editoriali2 mesi fa

Campionato Europeo: se il calcio femminile diventa qualcosa di travolgente

✅ Inghilterra-Svezia di ieri sera è stata gioia pura per gli occhi. La ciliegina sulla torta? Il magnifico gol di...

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi