Connect with us

Pubblicato

il

Ecco I facts relativi alla Top 11 della 7’ giornata di Serie A TimVision:

  • Amanda Tampieri: tra i portieri che hanno tenuto la porta inviolata nell’ultima giornata di campionato, è quella che ha effettuato più parate (4).
  • Elisabetta Oliviero: oltre al gol conta 20 possessi guadagnati, 93 palloni giocati e sei falli subiti (tutti record di giornata).
  • Anna Knol: 54 passaggi riusciti nella gara tra Empoli e Lazio, almeno 10 in più di ogni altra giocatrice nell’incontro.
  • Laia Codina: 10 palloni recuperati, due respinte difensive e nove duelli affrontati.
  • Lisa Boattin: assist per il gol vittoria della Juventus contro l’Inter, 11 duelli affrontati e cinque dribbling riusciti (nessun difensore ne conta di più nell’ultimo turno di campionato).
  • Andressa Alves: un assist per il primo gol di Roma-Sassuolo e in generale tre occasioni create, più di ogni altra giocatrice nel match.
  • Ghoutia Karchouni: 20 passaggi terminati nella trequarti offensiva, cinque contrasti effettuati e 15 recuperi, tutti record nella gara tra Inter e Juventus.
  • Giorgia Tudisco: è la giocatrice che ha portato a buon fine più passaggi nella metà campo offensiva in Pomigliano-Verona (19).
  • Marija Banusic: ha segnato la sua prima doppietta in Serie A e la prima marcatura multipla per una giocatrice di Pomigliano nel massimo campionato – il primo gol è arrivato dopo appena 52 secondi.
  • Ajara Nchout Njoya: in gol contro la Juventus, ha portato a buon fine cinque dribbling (nessuna giocatrice ha fatto meglio nell’ultimo turno di campionato) e servito tre assist per il tiro delle compagne.
  • Valeria Pirone: oltre ad aver realizzato la doppietta che ha deciso la gara contro il Sassuolo, è la giocatrice che ha centrato più volte lo specchio della porta nell’ultima giornata di Serie A (4).

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Editoriali3 settimane fa

Serie A Femminile, occorre ossigeno: in campo la ‘meglio gioventù’

✅ Il passaggio al professionismo della Serie A Femminile rende ineludibile il potenziamento dei settori giovanili 👉🏾 “Serie A Femminile  e...

Opinioni4 settimane fa

Il senso dei tifosi per il calcio

Il calcio è uno sport bellissimo. Per le intrinseche dinamiche del gioco, ma anche per la valenza sociale e la...

Editoriali4 settimane fa

La Serie A Femminile scende a 10 club dal 2022-23: è una riforma affrettata?

👉🏽 La Divisione Calcio Femminile presieduta da Ludovica Mantovani, con il passaggio al professionismo, ha deciso che la serie A...

Editoriali4 settimane fa

Serie A Femminile: fra sostenibilità economica e ‘sofferenza’ del calcio italiano

✅ La crisi post-pandemica sta falcidiando i bilanci dei club europei. In misura ancora più significativa di quelli italiani, i...

Editoriali1 mese fa

Serie A Femminile e professionismo, serve subito un progetto: se non ora, quando?

Il passaggio al professionismo della Serie A Femminile comporta l’entrata in un sistema calcio ormai alla canna del gas. Per...

Editoriali1 mese fa

Serie A Femminile e professionismo: sarà il migliore di tutti i tempi?

L’incipit di 👉🏾 “A tale of two cities” offre un’idea suggestiva della dicotomia all’interno della quale continua a muoversi il...

Editoriali1 mese fa

Il calcio va in tilt: la Serie A Femminile e nuovi modelli di professionismo

La Serie A Femminile, con il passaggio al professionismo, si appresta a entrare in un sistema ormai alla canna del...

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi