Roma Femminile in affanno verso la prima di ritorno: la situazione infortuni

La sconfitta in semifinale di Supercoppa Femminile contro il Milan è costata a mister Spugna, a sua volta trovato positivo al Covid e al momento in quarantena, la perdita di due pedine importanti della Roma Femminile.

Con un comunicato ufficiale, il club giallorosso ha annunciato gli stop di Elisa Bartoli e Claudia Ciccotti. Questo, il comunicato del club:

“A seguito degli infortuni riportati durante la gara di Supercoppa contro il Milan, le calciatrici Elisa Bartoli e Claudia Ciccotti sono state sottoposte a esami strumentali. Tali esami hanno evidenziato una lesione miotendinea distale di II grado al bicipite femorale della gamba sinistra per Bartoli e una lesione al legamento deltoide della caviglia sinistra per Ciccotti. Le due calciatrici hanno già iniziato il percorso di recupero”.

Alla ripresa del campionato le capitoline, impegnate sabato 15 gennaio nella gara interna con l’Empoli Ladies, dovranno fare a meno di due perni della difesa per difendere il secondo posto in classifica che occupano in coabitazione con il Sassuolo Femminile di mister Piovani.

Oltre a Bartoli (infortunata) il reparto arretrato dovrà fare a meno anche di Swaby (rientrata negli Stati Uniti dove terminerà la stagione a Los Angeles). Si spera nel recupero completo di Linari, attualmente in quarantena per positività al Covid.

You may also like

Serie A Femminile, ‘POULE SCUDETTO: 3a giornata di andata (partite, date, orari e dirette tv)

La terza giornata del girone di andata della