L’Empoli Ladies è una squadra arcigna: ma in chiave salvezza rischia grosso

Photo LiveMedia/Fabio Fagiolini Sesto Fiorentino (FI), Italy, December 12, 2021, Italian football Serie A Women match Empoli Ladies vs ACF Fiorentina Image shows: exultation of the players of Empoli after the goal of Norma Cinotti (Empoli) LiveMedia - World Copyright

L’Empoli Ladies è quartultima in classifica nella serie A Femminile con 12 punti. Il vantaggio sulla terzultima (Napoli Femminile) è di 4 punti.

Nelle ultime sei partite di campionato ha vinto in trasferta con il Napoli Femminile (ovvero il club con cui lotterà fino alla fine per non retrocedere), ha pareggiato 2 partite e ne ha perse 3 (l’ultima in casa con il Pomigliano Femminile, altro avversario diretto per la salvezza). Ha incassato 7 reti ma ne ha segnate 6.

Le toscane sono una squadra arcigna, come dimostrano i risultati e la differenza reti. Hanno vinto il confronto diretto a Cercola con il Napoli Femminile, il che le mette in una situazione di indubbio vantaggio.

Il vantaggio di 4 punti sulla quartultima è gestibile. Tuttavia è, sulla carta, è ampiamente colmabile. È necessario perciò essere non solo una squadra coriacea, ma tornare a fare punti con maggiore regolarità di quanto non sia avvenuto finora.

You may also like

Serie A Femminile: il programma della 11a giornata

▶️ L’11ª giornata si aprirà sabato alle 12.30 con Pomigliano-Sampdoria.