Tutto su Juventus Women–Roma Femminile: partita chiave per lo scudetto?

Juventus Women – Roma Femminile si può considerare a tutti gli effetti una sfida scudetto. Sabato 5 marzo alle 14.30, a Vinovo, la Juventus ospiterà la Roma nel match che potrebbe decidere le sorti del campionato.

La capolista, caduta a Empoli dopo una striscia di 54 risultati utili consecutivi, dovrà fare i conti con la squadra giallorossa. La squadra di Spugna, grazie alle nove vittorie di fila, si trova ora a soli tre punti dalla vetta.

La gara sarà trasmessa su TimVision e in chiaro su La7d, ma saranno in totale più di 100 i Paesi che manderanno in onda in diretta (per l’elenco delle emittenti clicca qui) l’appuntamento più atteso dell’anno del calcio femminile italiano.

Tutto in 90 minuti. In caso di successo le bianconere si avvicinerebbero al quinto titolo consecutivo, in caso contrario i giochi si riaprirebbero, dando il via a un’appassionante volata di 6 giornate alla quale sogna di partecipare anche il Sassuolo, pronto ad approfittare degli eventuali passi falsi delle due protagoniste.

La Juve ha vinto ognuno dei sei precedenti disputati in Serie A TimVision contro la Roma (per le statistiche Opta clicca qui) e il 2-1 ottenuto in rimonta all’andata rappresenta un importante tesoretto in caso di arrivo a pari punti. Alla squadra di Montemurro potrebbe quindi bastare un pareggio, mentre l’undici di Spugna punta a conquistare l’intera posta in gioco e, per riuscirci, si affiderà alla sua solidità difensiva, l’arma che in questa stagione ha permesso a Giugliano e compagne di insidiare il regno della Vecchia Signora.

Fonte testo e foto: Figc Femminile

 

You may also like

Napoli Femminile: il club partenopeo punta sui giovani talenti e si candida come riferimento per tutto il Sud Italia

La stagione della Primavera e dell’Under 17 del