Guarino e Piovani pescano dalla Nazionale Under 17 Femminile: Calegari, Dragoni e Sciabica debuttano in Serie A

Tre nazionali della Under 17 di Jacopo Leandri hanno finora debuttato in serie A. Una nel sassuolo e due nell’Inter. Una nota di merito per i tecnici che dimostrano con i fatti di credere nel futuro e nelle Azzurrine di prospettiva delle rappresentative giovanili.

✳️ Il tecnico del Sassuolo, Gianpiero Piovani, aveva già fatto debuttare nella Superlega di Serie A Femminile l’attaccante Manuela Sciabica (nata a Favara il 18/6/2006 e subentrata al 78’ a Valeria Monterubbiano) nella partita giocata con l’Inter. Nella gara giocata e vinta dalle neroverdi contro il Pomigliano (risultato finale 2-1) la giocatrice siciliana è scesa in campo per la seconda volta, subentrando al 59’ a Popadinova, La sua prova è stata caparbia. Il suo contributo al successo finale significativo, come ha potuto constatare chi ha seguito la partita. Insomma, una veterana.

👉🏼 Manuela Sciabica

✳️ Il tecnico dell’Inter, Rita Guarino, ha fatto debuttare Beatrice Calegari, centrocampista offensiva, nata a Travedona Monate (VA) il 14/08/2006, nella partita con la Roma (subentrata nel finale di partita a Marta Pandini).

👉🏼 Beatrice Calegari

✳️  Nella partita con la Fiorentina al 75’ ha fatto uscire Karchouni e subentrare 👉🏼 Giulia Dragoni, nata il 7/11/2006 (dunque la più giovane in assoluto delle tre), centrocampista.

You may also like

Nazionali Femminili Giovanili, quale futuro per la rappresentativa ‘sperimentale’ Under 15 di Nicola Matteucci?

La Nazionale sperimentale Under 15 nasce ufficialmente nell’aprile