Women’s Champions, la Roma fa 3-0 allo Slavia: è fra le prime otto d’Europa

Un Natale dolcissimo per la Roma. Nell’ultima partita del Gruppo B di UEFA Women’s Champions League, la squadra di Alessandro Spugna ha battuto 3-0 lo Slavia Praga, confermandosi al secondo posto nel girone ma senza riuscire nel sorpasso sul Wolfsburg, che nell’altra sfida ha superato in goleada il St.Pölten.

Le giallorosse erano già sicure del passaggio del turno prima di scendere in campo alla Eden Arena, ma hanno impostato una partita d’attacco, dominandola dal 1′ al 90′. Il vantaggio lo ha firmato Valentina Giacinti al 32′, al termine di una splendida azione di contropiede: lancio di Glionna, assist di Roman e sinistro vincente dell’attaccante della Nazionale. Prima del riposo è arrivato anche il raddoppio firmato dalla svedese Kollmats, che di testa ha girato in rete un angolo di Giugliano (tredicesima marcatrice diversa a segno per la Roma in questa Champions, preliminari compresi).

In avvio di ripresa ecco anche la terza rete firmata da Linari, di destro al volo su punizione di Giugliano. Nel finale, dopo che Spugna aveva schierato titolare la classe 2006 Kramzar (slovena), esordio in Champions League per Anastasia Ferrara (2004), giocatrice anche della Nazionale Under 19.

Si è delineato quindi il quadro delle qualificate ai quarti: nell’urna delle teste di serie nel sorteggio del prossimo 10 febbraio finiranno Chelsea, Wolfsburg, Arsenal e Barcellona, in quella delle seconde classificate ci saranno invece Psg, Roma, Lione e Bayern Monaco. La Roma, quindi, volerà a Londra o in Spagna, non potendo affrontare la stessa avversaria incontrata nel girone. Gara di andata il 22 o il 23 marzo, ritorno una settimana dopo.

UEFA WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE
Gruppo B – Sesta giornata
Slavia Praga-ROMA 0-3
St.Pölten-Wolfsburg 2-8
Classifica: Wolfsburg 14, ROMA 13; St.Pölten 4; Slavia Praga 2

LE QUALIFICATE AI QUARTI (sorteggio 10 febbraio)
Teste di serie: Chelsea, Wolfsburg, Arsenal, Barcellona
Seconde classificate: Psg, ROMA, Lione, Bayern Monaco

Fonte testo: Figc Femminile
https://www.figc.it/it/femminile/

You may also like

Serie A Femminile, ‘POULE SCUDETTO: 1a giornata di ritorno (partite, date, orari e dirette tv)

La prima giornata del girone di ritorno della