Sassuolo Femminile, le due deludenti sessioni di calciomercato affossano Piovani?

I numeri non mentono mai. Il Sassuolo di Gianpiero Piovani ha raggranellato solo 11 punti in classifica e si avvia a giocarsi la permanenza in Serie A femminile nella poule retrocessione, dopo che l’anno scorso aveva fatto faville.

Il pareggio a Vinovo con la Juventus, grazie alla rete all’ultimo tuffo segnata dalla giovanissima Manuela Sciabica (nella foto, una delle poche note positive di questa annata deludente), sono arrivate tre sconfitte consecutive (Con Fiorentina, Roma e Inter) con 9 reti subite a fronte di zero segnate.

Fatto sta che il calciomercato del club neroverde è stato fallimentare, sia nella sessione estiva sia in quella invernale, come risulta dalla sintesi riportata in fondo. A fronte di 33 cessioni, si registrano 13 conferme e 18 acquisti.

La rosa comprende 25 giocatrici abili e arruolate, di cui 4 sono portieri. Molte le giovani in rosa. Bellucci è rimasta dopo un lungo tira e molla con la Juventus. In attacco è arrivata Sabatino, un po’ spenta nelle due gare giocate. Di Goldoni si sono perse le tracce.

La situazione è critica. Piovani ha provato anche a sottolineare le criticità. Dal club finora nessuna risposta concreta. C’è ancora tempo per risalire la china, ma le premesse non sono certo le migliori. Le prossime due partite con il Como e il Pomigliano, scontri diretti per la retrocessione in B, faranno capire qualcosa in più.

👉🏿 Calciomercato Sassuolo (finestre estiva e invernale)

You may also like

Serie A Femminile e ‘poule salvezza’, le ‘pantere’ sono allo sbando? Show per ‘Tori’ Della Peruta: Pomigliano-Sampdoria termina 0-5

Al “Liguori” di Torre del Greco, la Sampdoria