Parma-Sampdoria Women si chiude 3-1: le blucerchiate di Cincotta dalle stelle alle stalle

La Sampdoria di Antonio Cincotta è restata lungamente a galla grazie alla rendita dei nove punti messi in cascina a inizio stagione grazie alle tre vittorie consecutive che l’avevano proiettata, a sorpresa, in testa alla classifica.

Nelle successive 14 giornate, però, è arrivato un solo pareggio ottenuto con il Parma che oggi ha nettamente superato le doriane al Tardini per 3-1 con la doppietta di Lazaro e la rete della domenica di Farrelly.

Una catena di sconfitte sempre più inarrestabile. Negli ultimi nove turni di campionato le doriane hanno segnato la miseria di due (Pettenuzzo con la Fiorentina e oggi la rediviva Bonfantini su rigore) a fronte delle 25 subite. Numeri da incubo.

Accade così che la Sampdoria finisca ultima in classifica a una giornata al termine della prima fase. Nella poule salvezza si porterà dietro quanto ha messo insieme finora.

Mister Cincotta dovrà affrontare otto spareggi, tutti contro avversarie assatanate. Servirà una Samp molto diversa da quella vista nelle ultime 17 giornate per salvare le penne e riuscire a conservare la massima serie nazionale.

You may also like

Serie A Femminile, ‘POULE SCUDETTO: 1a giornata di ritorno (partite, date, orari e dirette tv)

La prima giornata del girone di ritorno della