Nazionale Femminile Under 17 verso la fase due dell’Europeo: Leandri perde Guglielmini per infortunio ma recupera Sciabica

È stata ufficializzato la lista delle 20 calciatrici che partiranno alla volta della Francia per giocare la seconda fase del Campionato Europeo Under 17 Femminile 👉🏿 QUI il dettaglio delle tre partite dell’Italia.

Il tecnico della Nazionale Under 17 femminile, Jacopo Leandri (nella foto), ha convocato 17 giocatrici classe 2006 e tre 2007 (si tratta di Arianna Pieri, Michela Venturini e Rosanna Ventriglia). Il gruppo azzurro si radunerà oggi lunedì 20 a Roma e partirà domani alla volta della Francia.

✳️ Da segnalare l’assenza di Alessia Guglielmini. La forte giocatrice, nata a Formigine (MO) il 27/11/2007 e attaccante del Sassuolo Primavera, si è infortunata – riportando la rottura del legamento crociato anteriore – nella gara giocata con le neroverdi di mister Balugani e vinta con la Juventus Primavera grazie proprio al suo gol. Titolare della Nazionale Under 16 di Viviana Schiavi – che si è aggiudicata il Torneo di Sviluppo Uefa in Portogallo davanti a Germania, Inghilterra e Olanda – ha giocato in Algarve tutte le tre partite e realizzato 2 delle 4 reti segnate dalle Azzurrine. Convocata a ruota nella Nazionale Under 17 di Leandri, ha partecipato alla doppia amichevole con la Slovenia e realizzato una delle 4 reti segnate nelle due gare giocate a Tirrenia. Un vero peccato la sua assenza. Si tratta di uno dei migliori profili del calcio giovanile italiano. Certamente tornerà in campo più forte e motivata di prima.

✳️ Si registra fortunatamente il recupero di Manuela Sciabica, anche lei attaccante del Sassuolo e da tempo nel giro della prima squadra. L’attaccante di Favara  (AG), già convocata nella Nazionale Under 19 di Selena Mazzantini, si è messa in grande evidenza grazie alla rete segnata a Vinovo contro la Juventus. Il primo gol stagionale, in serie A Femminile, di una giocatrice di nazionalità italiana classe 2006 👉🏿 leggi QUI.

✳️ L’elenco delle 20 convocate.

Portieri: Erica Di Nallo (Sassuolo), Emma Mustafic (Juventus);

Difensori: Martina Cocino (Juventus), Azzurra Gallo (Juventus), Leda Gemmi (Milan), Arianna Pieri (Roma), Marta Razza (Inter), Michela Venturini (Inter), Martina Viesti (Roma);

Centrocampiste: Beatrice Calegari (Inter), Rebecca D’Elia (Inter), Valentina Donolato (Milan), Giada Pellegrino Cimò (Roma), Elena Cristina Pizzuti (Roma), Sofia Testa (Roma);

Attaccanti: Amaranta Agazzi (Juventus), Emma Girotto (Sassuolo), Manuela Sciabica (Sassuolo), Rosanna Ventriglia (Roma), Marta Zamboni (Juventus).

You may also like

Nazionale Femminile, si alza l’intensità delle Qualificazioni Europee: si gioca a Oslo la sfida Norvegia-Italia

Venerdì 31 maggio (ore 18, diretta su Rai