Calciomercato Roma Femminile: arriva Martina Tomaselli, un gran bel profilo

La Roma Femminile di Alessandro Spugna ha ingaggiato Martina Tomaselli, centrocampista, nata a Trento il 1/8/2001. Arriva dal Sassuolo (nella foto, dal tratta dal profilo Instagram), dopo cinque stagioni vissute in neroverde. Ha firmato un contratto che la legherà al club giallorosso fino al 30 giugno 2026.

✳️  Ha esordito in Serie A nel 2017, con la maglia del Brescia, a soli 16 anni.

✳️  In  Serie A ha raccolto in totale 81 presenze e 11 reti (41 partite e 3 gol nel Brescia + 40 presenze e 8 gol nel Sassuolo).

✳️ Nel 2021 ha vinto il premio Golden Girl, il riconoscimento volto a premiare la miglior giocatrice italiana Under 21.

✳️ Ragguardevole il suo curriculum nelle Nazionali Femminili Giovanili, dove ha fatto tutta la trafila: Under 16 (7 presenze e 5 reti), Under 17 (23/5), Under 19 (12/5) e Under 23 (1/0).

✳️ Ha collezionato anche una presenza nella Nazionale A di Milena Bertolini (Austria-Italia del 14/6/20219)

Betty Bavagnoli, Head of Women’s Football della Roma ha dichiarato: ”Martina rappresenta il presente e il futuro del calcio italiano. È una giovane di talento, una centrocampista con visione di gioco e ottime qualità tecniche. Con queste sue caratteristiche possiamo alzare ulteriormente il livello del nostro centrocampo, siamo felici di darle il benvenuto nella Roma”.

Le prime parole della neo-giocatrice giallorossa “Per me è un onore entrare a far parte di questa grande società e indossare questa maglia. Non vedo l’ora di iniziare, voglio dare il mio contributo per permettere alla squadra di fare una stagione al vertice regalando altre soddisfazioni ai nostri tifosi. Forza Roma!“.

➡️ Sergio Mutolo

You may also like

Campionato Europeo U17 Femminile (Fase 2), Italia nel Gruppo A6: conosciamo la nostra prima avversaria, la Grecia

La Nazionale Under 17 Femminile di Jacopo Leandri