Serie A Femminile: serve indicare quanto prima il club che sostituirà la Sampdoria Women

In Serie A Femminile i ritiri precampionato sono già partiti (Milan Femminile) o stanno per partire, come è giusto che sia visto che parliamo di una Divisione Professionistica.

Nel frattempo la Sampdoria Women è stata sciolta il 19 luglio, a causa del dissesto economico della società che ha rischiato di non essere iscritta nel campionato di Serie B maschile.

La massima serie nazionale femminile è dunque, al momento, monca di un club (fatto salvo che non ci siano altre spiacevoli sorprese dell’ultimo minuto).

Sarebbe (è) necessario che la Divisione Serie A Professionistica guidata da Federica Cappelletti indichi il prima possibile il nome del club subentrante. Al momento in cui scriviamo non ci sono informazioni ufficiali in merito.

In ballo ci sono Lazio e Parma. Anche qui si tratta di capire quali saranno le regole utilizzate: sarà una riammissione o sarà un ripescaggio? Nel caso di specie dovrebbe trattarsi di una riammissione (scatta nel momento in cui un club che possiede il diritto di iscriversi rinuncia ad esso) e il posto vacante dovrebbe essere occupato dal Parma.

L’urgenza nasce dal fatto che le due società si stanno attrezzando per disputare un campionato di serie B e hanno tutto il diritto di intraprendere percorsi di mercato diversi, se si troveranno catapultati in serie A.

You may also like

Per la Juventus Women volge al termine una stagione da incubo: per Braghin è tutto da rifare?

Per il secondo anno consecutivo la Juventus cede