Serie A Femminile, si gioca la 2a giornata: la presentazione delle cinque partite

Dopo la sosta Nazionali, torna l’appuntamento con la Serie A eBay. In questa stagione il campionato sarà trasmesso integralmente da DAZN 👉🏿 LEGGI, mentre la Rai manderà in onda in chiaro una partita match per ogni turno di campionato.

✅ ROMA-COMO – Il campionato ripartirà oggi alle 15 dal ‘Tre Fontane’ di Roma (nella foto), con le giallorosse che cercheranno di bissare il successo ottenuto all’esordio sul campo del Milan. Nella passata stagione le campionesse d’Italia hanno vinto entrambi i confronti con un doppio 1-0 e sono l’unica squadra di A contro cui il Como non ha ancora trovato la via del gol. Nel primo match della stagione le lariane hanno però messo in mostra una ottima fase offensiva e sono la formazione che ha centrato più volte lo specchio della porta avversaria. Bartoli e compagne dovranno fare attenzione agli spunti di Sevenius (classe 2004) e Monnecchi (2001), che fin qui sono state le due più giovani marcatrici del campionato, ma anche ai guizzi della romana Martinovic e della talentuosa Arcangeli(( nominata ‘Best Italian Golden Girl Player Under 21’ nel 2022).

✅ NAPOLI-MILAN. Napoli e Milan si affrontano domenica alle 12.30 al ‘Piccolo’ di Cercola. I precedenti sorridono alle rossonere, che si sono aggiudicate tre dei quattro confronti disputati contro la formazione campana, uscita indenne da quello più recente, terminato 1-1. La centrocampista azzurra Mauri da una parte, il portiere Copetti e il difensore Arnadottir dall’altra sono le ex della sfida.

✅ SASSUOLO-POMIGLIANO – Si giocherà domenica alle 14,30. La squadra di Piovani ha un ruolino di marcia invidiabile contro le granata, battute in sei occasioni segnando almeno due gol a partita (per le statistiche Opta clicca qui).

✅ JUVENTUS-SAMPDORIA – La domenica targata Serie A eBay si chiuderà alle 18 con il debutto della Juve nel rinnovato impianto di Biella, che va verso il tutto esaurito per l’incontro con la Sampdoria. Le bianconere – che hanno sempre battuto le blucerchiate – vanno in gol da 73 match consecutivi (record nell’era dei tre punti a vittoria) ma negli ultimi sette turni hanno subito almeno due gol a partita. L’obiettivo di Montemurro è quindi quello di registrare la difesa, mentre in avanti si affiderà al tandem azzurro formato da Girelli e Cantore, che con quattro reti a testa sono le calciatrici che hanno segnato più gol alla formazione genovese.

✅ INTER-FIORENTINA – Il programma della 2ª giornata si chiuderà lunedì alle 18 conl a gara fra nerazzurre e viola, che si disputerà al ‘Breda’ di Sesto San Giovanni, lo stadio dove le nerazzurre giocheranno le gare casalinghe in questa stagione. Entrambe le formazioni cercheranno di dare continuità al successo ottenuto all’esordio.

⏩  SINTESI 2a GIORNATA SERIE A FEMMINILE
(sedi, orari, rose aggiornate)

Fonte testo: Figc Femminile

 

You may also like

La Nazionale Femminile di Soncin si proietta verso Euro 2025: non solo le Azzurre, ma le Azzurrine nella loro totalità si candidano per diventare la stella polare della piramide rosa

Non solo le Azzurre di Andrea Soncin, che