Nazionale Under 23 Femminile: Grilli ne convoca 23 per Italia-Belgio

La Nazionale Under 23 Femminile giovedì 30 novembre (ore 14.30, diretta streaming sul sito della FIGC) affronterà in amichevole il Belgio a Coverciano.

Il tecnico Nazzarena Grilli ha convocato 23 calciatrici, che si raduneranno nella serata di domenica al Centro Tecnico Federale.

Quella con il Belgio sarà la quarta gara di questo inizio stagione per le Azzurrine, che dopo ➡️ la sconfitta (0-3) nel primo match con i Paesi Bassi giocato a settembre a Coverciano sono andate a ➡️ vincere in casa della Svezia (1-0) per poi➡️  pareggiare 1-1 con l’Inghilterra lo scorso ottobre a Vercelli.

Non è stata disputata invece l’amichevole con la Norvegia in programma lo scorso 30 ottobre a Larvik, rinviata a data da destinarsi a causa della forte nevicata che si è abbattuta sulla città norvegese.

L’elenco delle convocate

  • Portieri: Roberta Aprile (Juventus), Beatrice Beretta (Napoli), Camilla Forcinella (Genoa);
  • Difensori: Federica D’Auria (Cesena), Maria Luisa Filangeri (Sassuolo), Benedetta Orsi (Sassuolo), Angela Passeri (Sassuolo), Chiara Robustellini (Inter), Angelica Soffia (Milan), Martina Toniolo (Fiorentina);
  • Centrocampiste: Veronica Battelani (Sampdoria), Melissa Bellucci (Juventus), Sofia Colombo (Lazio), Anastasia Ferrara (Sassuolo), Valentina Gallazzi (Napoli), Martina Tomaselli (Roma);
  • Attaccanti: Nicole Arcangeli (Como), Asia Bragonzi (Sampdoria), Alice Corelli (Napoli), Michela Giordano (Sampdoria), Margherita Monnecchi (Como), Elisa Polli (Inter), Elisa Pfattner (USV Neulengbach).

Fonte testo e foto: Figc Nazionali

You may also like

La rappresentativa Under 15 e il “Progetto Calcio +15”, veri incubatori delle Nazionali Femminili Giovanili: lo stato dell’arte

La crescita delle Nazionali Giovanili Femminili passa attraverso